lunedì 9 novembre 2015

Verona I love u..



Fin da bambina ho sempre sognato di lasciare la provincia veneta, affascinata come ero dalla grande  Bogota, la città dove vivevano sei mesi all anno i miei nonni, il fastidio per Verona è andato sempre più crescendo negli anni di ragazza, ma adesso che sono entrata nei trenta inizio ad amare e apprezzare tutto quello che la città offre.
Ecco si non è come Milano e quando si esce a cena ci sono sempre i soliti posti, non ci sono mostre come quella di Gaugin, ( il mio pittore preferito devo troppo andare..) ma davvero ultimamente sono innamorata di questa città e questo amore è fortemente alimentato dalla provincia.
In estate abbiamo il lago di garda in inverno se vogliamo sciare abbiamo san giorgio e se non ci accontentiamo in due ore siamo sulle dolomiti... insomma cosa possiamo chiedere di più??!!
In queste meravigliose domeniche autunnali mi sono coccolata tra la natura che ci circonda.
domenica scorsa siamo stati in Lessinia a camminare ed è stato davvero molto bello..il paesaggio, il clima , unica nota dolente in realtà la pausa pranzo.. Era un anno che volevamo tornare in questo rifugio dove esattamente lo scorso anno eravamo stati e nelle 2 ore di cammino prima di arrivare ci sognavamo il formaggio fritto per poi una volta arrivati, scoprire che la gestione è cambiata.


In questa foto si vede il rifugio da lontano..Il bello di questo luogo è che si arriva al confine con il trentino che una volta era confine con l austria  e si vedono le trincee..anche il rifugio stesso un tempo era una caserma militare della prima guerra mondiale.
Da qui si possono vedere il montebaldo, il lago di garda e la valdagige..





Ispiratissima dalla nostra meravigliosa camminata, ieri volevo andare sul montebaldo..davvero non ci sono mai salita..e non volevo salire con la funivia bensì a piedi..
Ero convintissima e poi...e poi sabato sera ho fatto tardi, avevo una gran vogli di fare serata e ..domenica non ho sentito la sveglia..
Così verso le 12.30 siamo partiti e ci simao diretti verso il lago.
Qui abbiamo preso due biciclette e ci siamo goduti una meravigliosa gita su due ruote nel lungo lago..
 Non servono molte parole per descivere l incanto della natura, il bello di vedere i bambini giocare felici sul lungo lago, i ragazzi farsi il bagno ( si a novembre..)









e poi per finire in bellezza..ho giocatoa  tennis dopo 12 anni..si  dopo molto e si vedeva!!
Insomma come potrei non amare la mia citta??

10 commenti:

  1. Io mi sono trasferita a Verona da 3 anni e mezzo e amo follemente soprattutto i suoi dintorni (lago, montagne etc). sì, vero, la città non è come Milano (che conosco bene) e alle volte mi sembra più un paese che una città (oh, si conoscono tutti porca paletta :D) però è davvero davvero bella esteticamente^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii è bellissima e ci offre davvero tanto! è una bella fortuna!

      Elimina
  2. Che bei posticini in montagna ^-^ sai che anche a me piace molto Gaugin? Comunque da queste foto la tua zona nom sembra per niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro gaugin..devo troppo troppo andare alla mostra da sempre adoro adoro..in realtà io non abito nè sul lago nè in lessinia ma in valpolicella altra zona bellissima tra il verde!

      Elimina
  3. Risposte
    1. siiiiiiiiiii bellissime domeniche senza andare tanto lontano...:-)

      Elimina
  4. Ma che bella passeggiata che ti sei fatta! E' proprio vero, troppo spesso sogniamo luoghi lontani e ci scordiamo delle bellezze che ci circondano....però quando ce ne accorgiamo e decidiamo di visitare i nostri dintorni riusciamo davvero ad apprezzarne la bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è prorpio così! poi noi in Italia siamo davvero fortunati perchè viviamo in un paese magico!

      Elimina
  5. A me Verona piace tantissimo! Sarà che abito in una cittadina dove non c'è praticamente niente, ma a Verona sono stata già due volte (solo in centro però) e ci torno sempre volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centro di verona è stupendo, molto romantico e poi si respira davvero tanta tanta storia..però è un peccato se hai tempo ti consiglio di provare a scoprire non solo il nostro famoso lago di garda ma anche la lessinia e la valpolicella ..

      Elimina