mercoledì 4 novembre 2015

algarve




La nostra prima giornata in Portogallo è stata dedicata alla scoperta delle zone sopra Lisboa..mete amate dai surfisti dove già in ottobre , senza una muta, è quasi impossibile mettere i piedi in acqua..l oceano portogehse si sa è ben ghiacciato!
Il giorno  dopo esserci limitati ad osservare gente in acqua, abbiamo deciso di farci un bel bagnetto..cosa impossibile a Lisboa e così ci siamo diretti in giornata vero il sud, in algarve.
Sveglia prestissimo (che noia) e via a tutta dritta verso le spiaggie del sud (4 orette di auto..)
La giornata che abbiamo trovato non sembrava però così bella specialmente dall auto..vedavamo un sacco di turisti vestitissimi pochi in spiaggia, nessuno in acqua.
Girando, come sempre , a caso, abbiamo però trovato un spiaggia, raggiunta dopo una bella passeggiatina,  dove si qualcuno prendeva il sole, ci siamo come loro sdraiati ed in effetti il sole batteva e bello forte!


E io super brave mi sono lanciata nelle acque godendomi un oceano solo per me...va detto qualcuno ha provato a seguire il mio esempio ma...era troppo freddo..
Dopo essserci ben scaldati e riposati avevamo ovviamente una voglia folle di tosta mista e cerca, ricerca abbiamo trovato un bar molto carino vista spiaggia..ma in realtà ero così cotta che non ricordo nulla..


non ricordo il nome della spiaggia, non ricordo dove abbiamo mangiato quindi in realtà non ho nessuna dritta per questa zona..
La sera rientrati a Lisboa ci siamo diretti una zona che ci piace molto, la LXfactory, io non avev molta voglia di una cena "impegnativa" come alla taberna 1300, posto che ci piace molto, e ho deciso di provare la cantina


questo locale per il look un pò finto trasandato mi aveva sempre incuriosita, poi leggendo da fuori pane fatto in casa ho pensato "va provato"..il mio ragazzo non era assolutamente daccordo, nel ristorante non c'era nessuno mentre i vicini erano pieni, però io mi ero un pò intestardita e ho sbagliato..abbiamo mangiato malissimo..peccato! poi i camerieri erano così scortesi che sembrava di essere in una candid camera ahah!!

ecco un altrò pò di foto fatte con il cellulare dell algarve





10 commenti:

  1. ci andrò tra qualche settimana..non vedo l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissimo io amo il Portogallo! se ti serve qualche dritta..ci sono!

      Elimina
  2. haha che fregatura al ristorante... sarà mica che era vuoto per il comportamento dei camerieri?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mi sa di si..i miei amici portoghesi hanno confermato la fama di super antipatici dei camerieri..sembrava quasi di essere a hells kitchen ahahah

      Elimina
  3. Odio i ristoranti con camerieri così... Di solito mi alzò e me ne vado, se posso. ho diversi amici a Lisbona in questo periodo e tutti sonoentusiasti! A guardare le tue foto non posso non condividere, è un posto meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente..io adoro il Poprtogallo , più per i paesaggi naturali che per i beni culturalie storici a dirla tutta...cque devi assolutamente andare a trovarli!

      Elimina
  4. Che strano il ristorante D: di solito questi posti sono i migliori, ma non è stato così stavolta >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti...ma dia ci sta ogni tanto di fare un flop con la cena..che ridere ,,quasi come hells kitchen!

      Elimina
  5. Io valuto un ristorante da quanta gente c'è dentro ahahh cioè se vedo vuoto penso ci sia qualche problema e divento sospettosa :D le spiagge del Portagallo mi ricordano certe spiagge della Sardegna, con la differenza che lì c'è l'oceano *-* comunque è una meta che ho in lista tra quelle che vorrei tanto visitare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi raccomando se la visiti......sono prontissima per darti un sacco did ritte..da amente del portogallo come sono!

      Elimina