mercoledì 14 ottobre 2015

una super super dritta se andata a Lisboa

Dal rientro di ogni viaggio il mio ragazzo ama comperare biglietti aerei per una nuova avventura, soffre così molto meno la fine di una vacanza! Io lo so, lui non mi dice subito dove andiamo ma so che pianino pianino la prenotazione dei biglietti aerei arrivano alla mia email.
Così lo scorso anno di rientro dalla vacanza super sportiva alle Hawaii e in Colorado come regalo di natale è arrivato un biglietto per 5 notti nella mia amata Lisboa..
lui in realta aveva preso i biglietti per l ultima settimana di settembre, ma io per motivi di lavoro non potevo andare.
Ci siamo così persi una gara di surf piena di belle ragazze..ma va bene così
In 5 giorni come nostra abitudine abbiamo girato in lungo e in largo.
Siamo andati a nord fino a Peniche e Nazare e poi giù giù fino al sud nelle calde spiagge dell algarve.
Sono state giornate super intense in cui abbiamo corso come matti da una parte all altra della nazione e saltato da un amico all altro...anche perchè essendo settimana e non fine settimana gli amici ci invitavano per pranzo nella pausa del lavoro e questo ci tagliava parecchio le giornate.
Ad ogni modo una sera, l ultima siamo riusciti a ritagliarci il nostro spazio e siamo stati a cena solo noi due per festeggiare il suo compleanno ( che è stato il 7 agosto)
Volevamo tornare in un ristorante in riva al mare dove avevamo festeggiato il suo compleanno nel lontano 2005.
Ho cercato il posto, ho ritrovato tutto ma..purtroppo alla abbiamo deciso di tornare in città e non restare nella costa di caparica questo  per vedere gli amici dopo cena.
E qui viene la super dritta, perchè ho trovato un ristorante nuovo nuovo, frequentato solo da local e non da turisti che fa del pesce troppo troppo buono.
L unica nota un pò dolente per andare a cena in questo ristorante se noleggiate un auto, è trovare il parcheggio..perchè essendo in un quartiere residenziale trovare un buco per l auto è come trovare un ago in un pagliaio..na tragedia.
Non aspettatevi camerieri simpatici ad accogliervi..qui il benvenuto non si vede proprio ma sappiate che mangeret divinamente.
Festeggiavamo il compleanno del mio ragazzo e poichè lui odia quando faccio foto con il cellulare a cena, per lui in questa occasione non ho fatto nessuna foto e le rubo dal facebook del locale.
Il ristorante si chiama Peixeria da esquina, esiste anche la tasca da esquina..purtroppo avendo scoperto questo ottimo posto l ultima sera la tasca rimane da provare in futuro.
la tasca da quel che so io dovrebbe essere un ristorante ma più economico..un pò come le nostre osterie..che oramai a volte sono più care dei ristoranti!
Come suggerisce il nome è un ristorante di pesce.


Il servizio è un bel pò lento e l attesa è lunga ma ..merita
Noi abbiamo preso come antipasto un piatto di pesce misto in due (ottimo) e poi io un polipo e lui pesce spada.
 le verdure che accompagnavano i piatti erano deliziose così come ottimo è stato anche il dolce..il mio amato salame al cioccolato!



Lo chef propietario del ristorante, ho poi scoperto . è parecchio famoso in portogallo, non come Cracco, ma conosciuto si..e non solo ha ristoranti in portogallo ama nche in Luanda e Brasile..



quindi è abbastanza chiaro che ci sa fare..ci sa fare nel menù, nella presentazione dei piatti e nell creare un ambiente (non un team!) accogliente...ovviamente come va di moda ora, la cucina era  a vista!



Per la cena abbiamo speso in totale 95,00€, per essere in Portogallo non è una cena economica, ma ne vale la pena..a fregarci, oltre al nostro amore per la birra (ma quello non frega mai) il pane..l attesa è lunga quindi noi italiani cosa facciamo nell attesa??!! sgranocchiamo il pane..bene sono 2,50€ a cestino e ..sti cavoli!!


Comuqnue davvero se vi trovate a Lisboa e dovete celebrare qualcosa ..anotate il locale..non vi sentirete turisti (non ce ne sono proprio) e mangerete divinamente





6 commenti:

  1. Lisbona è stata una scoperta per noi e si mangia benissimo :)!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Lisboa è una città stupenda che poi dal punto di vista ristorativo sta vivendo una afse di garnde fermento, piena di aperture di nuovi locali uno più buono dell altro..è sempre bello tornarci non solo per mangiare ma anche chi la conosce bene vive sente che è una città in mutamento, che si evolve

      Elimina
  2. Il Portogallo mi ispira moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi andare è un paese meraviglioso e ..quando vai sono pronta con moltissime tantssime dritte!

      Elimina
  3. E' bellissimo quando scopri questi gioiellini :) ottimo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..ma se andate aLisboa sono piena di altri posticini segreti top..ma non ricordo più quello che un turista dovrebeb visiatre!!ehhe

      Elimina