domenica 25 ottobre 2015

dormire a Lisboa




Abbiamo dormito in così tanti alberghi a Lisbona, che davvero ogni tanto ridendo pensiamo che dovremmo scrivere una nostra guida!!!
Abbiamo ricevuto diversi inviti a casa degli amici ma un pò per paura di disturbare, un pò perchè amiamo avere la nostra indipendenza , non abbiamo mai accettato.
Quest anno io in realtà io non avevo proprio voglia di passare le nostre giornate tutte a Lisboa , avevo una grande voglia di fare un roadtrip per il paese, un pò in ricordo della nostra prima avventura on the road, che è stata appunto nel lontano 2005 in Portogallo (Pasqua 2005 il nostro primissimo roadtrip insieme!!)
Ma  quando ho detto al mio ragazzo le mie intenzioni, lui fatalità aveva, proprio il giorno prima,  prenotato un super albergo e non si poteva proprio cancellare..


Inutile dire che mi sono fatta mille castelli in aria..
peccato che, non appena abbiamo parcheggiato davanti all hotel già me ne volessi andare, varcata la porta stavo già studiando le vie di fuga...mi sembrava di essere in una discoteca..ma non con il mio gusto musicale!


due ore e trenta di ritardo in aeroporto, una lunghissima attesa per i bagagli, ero già stremata e mi sono ritrovata in questo super moderno hotel che proprio mi pareva di essere in un incubo, se poi vi dico che il bagno praticamente non esisteva.. nel senso che la camera era questa: letto due capsule difronte una con wc l latra con doccia..si si lui poteva vedermi mentre facevo pipi o peggio...adesso noi perfortuna abbiamo oramai una certa confidenza ma io mi immaginavo una giovane coppia, prima vacanza insieme...tremendo!


camera iper tecnologica, luci, tende tutto andava con telecomandi e infatti..la nostra tenda non andava giù!! eheh che ridere anche perchè noi stavamo all ultimo piano, vista piscina ..piscina illuminata tutta notte.
Essendo l hotel al completo non abbiamo potuto cambiare camere e così c'è andata bene perchè ci hanno offerto la colazione tutte le mattine, anche se, se posso essere sincera, io non amo fare colazione in hotel..mi ricorda i tempi in cui la colazione era inclusa e la mamma diceva"mangia che poi fino a sera non si mangia più perchè dobbiamo visitare.." un incubo per una golosona come me!
Poi io amo fare colazione nei bar tipici cercare le chicche ma diciamo che è andata benissimo così.
Abbiamo cioè ha scelto questo hotel perchè abbastanza centrale, si trova nella zona di saldanha e vicino agli uffici della pt, dove lavora  e vive la mia più cara portoghese.
L hotel è davvero super tecnologico,  la tecnologia ogni tanto si inceppa...ha una bella piscina e una palestra troppo bella all utlimo piano..anche la sauna è da sogno con vista sulla piazza.


In palestra ci sono questi tapirulan super nuovi con tv e internet così correndo ho scoperto che in Portogallo nella top su youtube musica c'è "da Roma a Bankok" almeno credo si chiami così la canzone.
Il garage è chiaramente a pagamento, ma essendo questa una zona di uffici si trova facilmente parcheggio la sera  e poi si pagano come da noi un paio di roe al mattino e si fanno sonni tranquilli.
Ad ogni modo, per esaudire i miei desideri, cioè uscire un pò dalla capitale  evisitare un pò di più, siamo andati in giornata sia in Algarve che al nord...le levatacce al mattino..che incubo!!!!




l albergo è giovane e cool..sono io che oramai sono vecchietta...eheeh

Nessun commento:

Posta un commento