domenica 12 luglio 2015

L'estate più calda

Continanuo a dirlo..questa è l estate più calda..più calda addirittura di quella del 2003...
Io in realtà questa calda estate del 2003 non la ricordo così calda, non perchè io non soffra il caldo, anzi lo soffro e molto anche ma perchè mi trovavo a Vienna.


ed è per questo che in queste ultime settimane non ho potuto fare a meno di non  pensare alla meravigliosa capitale austriaca.
Quella del 2003 per me è stata un estate incantevole,  venivo da un anno molto duro a causa di un incidente (un camion non si è fermato allo stop prendendo quasi  in pieno la nostra macchina ) che mi aveva costretta ad un anno in stampelle..
Le mie più care amiche erano tutte in altre città per l università e io  ero veramente disperata..per me che appena ho compiuto 18 anni già quasi avevo la patente beh... è stata dura!
Così appena tolte le stampelle sono partita per Vienna..beh dovevo un pò tirarmi su no??!!
In realtà prima un paio di giorni  a Roma  con le amiche e poi wien..ricordo le giornate nella capitale perchè in metropolitana mi hano scippata e così..così sono partita per Vienna senza carte di credito  ma solo con contanti e poi..poi a Vienna il mese che doveva essere solo un mese è diventato quasi due mesi..sono rienatrata solo perchè avevo un operazione!! e siccome i soldi erano chiaramente finiti sono stata mantenuta letteralmente dagli amici spagnoli che avevo conosciuto durante la vacanza!!

il giorno della partenza

La cosa che proprio tanto mi era piaciuta era la presenza di autobus notturni... nella mia città tutt ora non ci sono e questo per dei giovani è davvero una noia!
Questo ci permetteva tutte le sere di andare al Kaktus, locale nel triangolo delle bermuda di Wien
 ...il triangolo delle bermuda di vienna è la zona del divertimento , pieno di locali amati dai giovani
ricordo con molta emozione i pomeriggi sdraiata con le amiche negli enzos del museum quartier, o nei meravigliosi giardini della città..e che divertimento le serate nella Donauinsel..un isola artificiale piena di locali notturni..
e che belle le serate nella piazza del municipio dove erano allestiti banchetti della cucina di tutto il mondo e la sera venivano proiettati balletti, opere ed altro..
insomma un estate magica..
tra l altro la mia ultima da single!
e voi l estate del 2003 dove eravate?


e questa sono io a  Wien anni dopo con il mio ragazzo..non vi dico la gioia nel fargli conoscere tanti posti a me cari nella capitale austriaca!

4 commenti:

  1. mi piacerebbe tantissimo poter visitare Vienna, le città europee mi incantano, e vorrei vederne di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vienna è un gioiello si può repsirare il fascino del grande impero che è stata l austria ed unita a questa una garnde contemporaneità! è davvero una città stupenda che merita di essere visitata e vissuta ..e la fortuna è che è anche molto a misura d uomo

      Elimina
  2. Io invece il caldo dell'estate 2003 me lo ricordo molto bene, e secondo me quest'anno l'abbiamo battuto! Io l'estate 2003 la ricordo per un viaggio in Portogallo (che non mi ha particolarmente esaltata) e qualche giorno a Parigi (e faceva caldo anche lì!). Di Vienna ho anche io dei bellissimi ricordi, è proprio una bella città, mi piacerebbe davvero tornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai ..il portogallo non ti ha esaltata? io lo adoro, se riesco dal 2004 torno ogni anno..il mio piccolo angolo di paradiso è praia do guincho, sei stata?

      Elimina