mercoledì 24 giugno 2015

No love in Puglia..




devo essere sincera..
questo week end in Puglia è stato tutto tranne che piacevole..
cioè per carità è stato bellino, carino anzi a dire la verità è stato molto bello fino a quando non è inizata la fase matrimonio.
Matrimonio perchè siamo andati in Puglia per un matrimonio.


Ad onor del vero non eravamo entusiati di dover rinunciare al classico week end di Giugno a Lisboa per la Puglia, ma se un caro amico del tuo ragazzo si sposa cosa fai ? non vai?
e così spendendo più del doppio di quello che spendiamo per andare nella nostra capitale europea preferita venerdì sera abbiamo preso un aeroplano in direzione puglia.


Il matrimonio era  a Cisternino Brindisi.
Noi abbiamo alloggiato in una masseria bellissima a Martina Franca, proprio molto bella.


Perchè questo week end mi ha lasciato un garnde amaro in bocca?
perchè gli sposi sono stati dei gran cafoni, matrimonio bellissimo proprio molto bello
perfetto in ogni dettaglio ..


ma se non ti stanno simpatici gli amici di tuo marito cara sposa, non inviatrli! non voltare la faccia e cambiare strada ogni volta che li incorci..davvero siamo stati praticamente ghettizzati da questa sposa viziata e dal suo marito zerbino.
e poi devo dire la verità..purtroppo non subisco il fascino dei trulli di alberobello..per carità i trulli isolati qua e la tra la puglia mi piacciono ma alberobello sembra la cinesata dei trulli.
Perdonatemi il parere


 mi è piaciuta moltissimo Monopoli e il mare di Taranto e certamente Potignano a mare
mentre Bari vecchia neanche un pò
Insomma  mi dispiace tanto ma la Puglia  non fa per me , il  cibo è ottimo, le masserie stupende ma è  cara e troppo fashion per i miei gusti!
La Puglia mi era piaciuta di più anni fa, qaunto le mura delle case apparivano più evre, non tirate a lucido come ora a Martina Franca, quando tutto sembrava più genuino adesso sembra quasi una terra finta troppo perfetta, se non si esce dai classici itinerari turistic.




9 commenti:

  1. Fammi capire, la sposa non vi ha filati proprio? O.o Che maleducazione!

    In che senso non ti è piaciuta la Puglia perchè "troppo tirata a lucido"? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la puglia da come la ricordavo più selvaggia è troppo tirata a lucido e questo a me non fa impazzire ma proprio troppo cioè, ha perso la sua anima secodno me poi sicuramente gli inglesi la rpeferisocno così...a me piaceva vedere vicoli un pò rovinati non tutti restaurati perfettamente per citare un esempio
      . La sposa ha visto me e un mio caro amico, amicone delle serate milanesi dello sposo, fa per venire a salutarmi evde meglio lui e...cambia strada e ti giuro che non sto scherzando . Io ero con il mio ragazzo e altri amici dello sposo quindi bau..non filati proprio , anzi..

      Elimina
    2. Non ho parole. Quanto alla Puglia spero di andarci prima o poi e vedere di persona quello che dici, spero che non sia davvero così "finta" :(

      Elimina
  2. Ehm, che coraggio a scriverlo nero su bianco, si vede che proprio non ti è andata giù. In fondo meglio essere sinceri con le persone. Però io un matrimonio in Puglia lo sognerei un pochetto ...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un matrimonio in puglia è bello, si mangia benissimo ee è pieno di masserie che si prestano molto bene poi è di MODA come ha detto la wedding planner tutte le veline e i calciatori si sposano lì adesso..e con questo ha detto tutto eheh
      scherzi a parte è vero è bello come è bello in tutta Italia credo.Con totale onestà abbiamo sicuramente ricevuto inviti a matrimoni piùbelli come uno a Ilha bela in brasile con dressing code braghini o uno alle hawaii a questi chiaramente non siamo purtroppo potuti andare ma forse saremmmo stati accolti meglio dagli sposi ! eheh poi lo so dire che non si ama la puglia di questi tempi sembra una follia ma a me ha solo lasciato l amaro in bocca..

      Elimina
  3. Un post proprio coraggioso! Speriamo lo legga la sposa (anche se probabilmente non le interessa molto) :) Non sono mai stata in Puglia però.. Un mio amico ci va spesso e ne parla molto bene, ma forse perchè sta alla larga dal turismo!
    snoopandsparkle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sicuramente secondo me l importante in puglia è trovare un posto non troppo on fashion come è la regione ora!

      Elimina
  4. Sono stata a un matrimonio in Puglia anni fa, e sono arrivata piena di aspettative, convinta di divertirmi come una pazza. Invece ho trovato centinaia di snob, un ricevimento di una noia mortale e poco coinvolgimento (arrivavamo da Torino apposta per loro). Quindi, massima solidarietà!
    Però i paesaggi della Puglia mi sono piaciuti molto (ero a Trani).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ciccola! io vermaente sono tornata con un amaro in bocca! incredibile

      Elimina