venerdì 27 marzo 2015

Benvenuti a Kauai!

Siamo arrivati a Kauai di sera,  pioveva pioveva tanto..Kauai è l isola più piovosa delle Hawaii e infatti più volte abbiamo preso l acqua e ci siamo bene infangati nelle nostre passeggiate!



A darci il benvenuto gli immancabili galli ...questi si trovano dappertutto nell isola..inutile sperare di scampare alla loro visita!

il gallo nel parcheggio dell autonoleggio
Abbiamo ritirato la nostra macchinina ma qui abbiamo rilevato un paio di problemini e abbiamo dovuto cambiare ben due volte l auto..tragedia..quanto tempo perso!!..ecco vi avviso..sappiate che  a kauai arrivano le auto che già hanno "vissuto" le loro stagioni a Maui o Oahu quindi un pò vecchiette e con qualche problemino, purtroppo per me il mio ragazzo non rompe su niente tranne che sulle auto così finchè non ne abbiamo avuto una buona abbiamo aspettato..beh in effetti non è vero..rompe su tante cose ma io faccio sempre finta di non sentirlo ahaha!
Per fortuna era sabato così dopo aver fatto il check in hotel (e aver scoperto che al mattino si poteva fare yoga in riva all oceano..troppo bello!)  abbiamo trovato un posto dove cenare..se nelle altre isole delle Hawaii è difficile ma non impossibile trovare dove mangiare dopo le 21 , a Kauai infrasettimana  è impossibile.
Abbiamo scelto di dormire nella zona di Kapaa


questo perchè a Kauai esiste solo una strada principale e questa è una città di mezzo.

la foto è stata presa nel sito ufficiale dell hotel, ma questa era davvero la vista che avevo ogni mattina..un sogno

è una città di mezzo che perfortuna offre molti ristorantini e bar per la cena, la colazione
Tra l altro ci sono ben 2 ostelli ...insomma una cittadina piena di vita!
lasciato l hotel e senza idea sul dove andare abbiamo iniziato a guidare verso nord arrivando nel centro della città credo, una strada piena di bar  e ristoranti.
Tutto era chiuso tranne..lui..l olympic cafè



è stata un un esperienza mistica già nel salire i gradini per raggiunere il locale..

Le premesse erano da film dell orrore..locale vuoto, tavolini appiccicaticci, bagno fuori e lontano ..ma la cena è stata buona, abbiamo preso entrambi un panino io con pollo e spinaci lui non ricordo..i piatti erano abbondanti e buoni.




La realtà è che per quello che provato io Kauai è sicuramente l isola in cui si mangia meglio, l offerta è sicuramente minore rispetto alle più giovani isole vicine (è già...Kauai è la più vecchia tra le isole dell arcipelago)ma la qualità è superiore...quindi ogni mio racconto di colazione pausa merenda o cena..sarà un gran racconto!!

9 commenti:

  1. Ho sentito di spiagge abitate da maiali, cittadine frequenate da lupi o cinghiali, di caprioli nel cuore di Bolzano, ma mai isole popolate di galli a piede libero...! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i galli non abitano Kauai ne sono i padroni ahhahah

      Elimina
  2. Wow, quel panino sembra proprio appetitoso!
    Ho sempre voluto visitare le Hawai! Tu ci vai spesso??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no magari! ci sono stata due anni di seguito perchè la prima sia io che il mio ragazzo ce ne siamo follemente innamorati e così dopo la prima visita la seconda non poteva mancare ! purtroppo l anno prossimo per la nostra vacanza sceglieremo un altra meta...il viaggio è già in progetto ...
      Tra l altro epns ache in realtà nessuno dei due la prima volta aveva davvero voglia di visitare queste isole..io le avevo proposte come sfida xke il mio ragazzo non mi ascolta molto quando pianifichiamo le vacazne, così lui ha accettao la sfida e ha accettato una meta butatt lì a caso una sera ma proprio in modo di sfida..pochi giorni prima della nostra prima partenza per le hawaii ci siamo guardati e ci siamo chiesti chi dei due avesse scelto la emta xkè davvero non eravamo per neinet convinti, cque siamo partiti sapendo che o le avremmo odiate o amate e le abbiamo follemente amate!

      Elimina
    2. Oh fantastico!!! Tegolino non so se accetterà mai la mia proposta di visitare Marocco e/o Messico! A lui semplicemente i posti troppo poco scandinavi non sconfiferano! :-)
      Mi ha colpito la storia del gallo! È fichissimo che se ne vadano in giro così!!! :-)

      Elimina
  3. Aspettiamo i post mangerecci allora *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ti ho nominata per ritirare un piccolo premio :)

      Elimina
  4. Che Hotel favoloso!!! Un sogno davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero! e fare yoga in riva all oceano..un sogno!

      Elimina