lunedì 16 febbraio 2015

Haleakala Crater



Svegliarsi alle 3 del mattino in vacanza sembra una follia e suona così tanto male..
ma andava fatto..la nostra prima volta alle hawaii, non avendo molto tempo a nostra disposizione a Maui avevamo optato per saltare la visita al Haleakala Crater
anche perchè avevamo già deciso di vedere il tramonto al maunaKea, vulcano ben più alto nella vicina BigIsland ...purtroppo una volta arrivati nella più grande isola delle hawaii non siamo riusciti  a goderci il magnifico spettacolo del tramonto bene a  fondo causa imprevisto tecnico...abbiamo bucato e la macchina non partiva più!
In realtà mentre due uomini (boyfriend ed un ragazzo a cui avevamo dato un passaggio) cercavano di risolvere il problema io un pochino mi gustavo la magia di questo evento naturale.
Quest anno tra un tacos e una surfuta al mio ragazzo è venuta una brillante idea..andiamo a vedere l alba...io lo devo ammettere, al solo pensiero ero scioccamente disperata..sveglia alle 3?? tragedia!
ma andava fatto!
Così abbiamo cenato in camera come piace a me con pizza hut sul lettone davanti alla tv ..very american style!

Sveglia alle 3 via partenza verso il cratere nel nero più nero che ci sia...chi ha fatto un viaggio on the road in america forse saprà bene come quando cala il sole il nero più nero compaia nelle strade deserte...immaginatevi nelle strade deserte di queste piccole isole.
ecco forse il signore dell hotel ha un pò esagerato con l orario..siamo stati tra le prime 10 macchine ad arrivare..era tutto nero e dell alba non c'era traccia chiaramente ! così abbiamo deciso di fare una pennichella e....abbiamo quasi perso l alba, perfortuna lui ha aperto gli occhi ad un certo punto e ha notato che era arrivato il momento...siamo corsi fuori ad assistere a questo meraviglioso evento naturale.
faceva chiaramente un grande freddo..come già avevamo notato a bigisland anche qui i giapponesini indossavano tute da sci e noi?? noi che avevamo portato dall Italia la tuta da sci e tutti abiti pesanti per la fermata in Colorado..avevamo lasciato tutti i pezzi caldi ad Oahu..abbiamo fatto due grandi valigie che non aveva senso portare con noi tra isola e isola e così li abbiamo lasciati ad Oahu, isola di arrivo e partenza.
Io poi tra i due asina totale non avevo neppure un paio di pantaloni lunghi..(valigia piena ad Oahu..)
così ho messo i pantaloncini da corsa, i suoi jeans che mi continuavano a cascare, 2 felpe e la giacchetta da pioggia..perfortuna avevo almeno portato le scarpe da ginnastica..almeno quelle



Anche qui come già sull altro vulcano sembrava di essere sopra la luna













e questa è una pianta che cresce solo solo su questo cratere





buffa no?
e questi...questi siamo noi!








6 commenti:

  1. Mi sono venuti i brividi!!! Wooooowwwww! Bellissime foto e chissà che esperienza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un esperienza davvero unica, un sogno!

      Elimina
  2. Oddio, che figata *-*
    Nonostante gli imprevisti che sono sempre ben presenti in vacanza XD

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. si davvero e pensa che quasi ce lo siamo perso...due asini!

      Elimina