sabato 7 febbraio 2015

a.a.a. cercasi disperatamente aiuto!

Sono felicissima, davvero troppo felice, è da un paio di giorni che fantastico, sogno il grande momento..finalmente dopo la bellezza di 10 meravigliosi anni con il mio ragazzo..finalmente riesco a portarlo in sud Italia...O in 10 anni di tantissime vacanze insieme non sono mai riuscita a portarlo sotto al Mugello, e anche lì ci siamo arrivati solo per la sua passione per le auto...Amiamo entrambi da sempre viaggiare ma se io sono stata educata dai miei genitori ad amare l Italia, in lui questa passione non è mai stata coltivata..lui che appena ha potuto è andato a studiare a Berkeley di viaggiare nel nostro bel paese non ne ha mai voluto sapere, e non chiedetemi il perchè, perchè non lo capisco! La cosa buffissima è che poi quando gli faccio scoprire i nostri gioielli lui ne rimane affascinato. Come quando siamo andati in Croazia e l ho costretto a fermarsi a Trieste..adesso parla sempre troppo entusiasta di questa stupenda città.
Così sono convinta che si innamorerà anche della Puglia!

un papà 5 figli e...una pigotta!


Andremo a Giugno un fine settimana per il matrimonio di un amico, quindi il tempo a nostra disposizione è davvero poco. L amico si sposa a Cisternino Brindisi, comune vicino a Locorotondo.
Io ho dormito nei trulli a Locorotondo qualche anno fa circa 9 quando ho fatto un bellissimo roadtrip con la mia famiglia...tutti e 7 (5 figli più mamma e papà) da nord a sud un viaggio davvero troppo bello.

Cosa vorrei fare con Sebastiano una volta arrivati in Puglia? 
 Davvero tantissime cose per questo sto cercando di convincerlo ad aggiungere un lunedì al fine settimana , ma causa lavoro la vedo dura..
Arriveremo venerdì notte a Bari qui non sappiamo se guidare tutta notte fino a Cisternino o dormire a Bari (voi che dite?) il sabato avremmo tutto il giorno libero fino alle..diciamo 16.45 ..il matrimonio è alle 17.30 il tempo della doccia in 5 minuti io mi vesto..quindi vorrei vedere il più possibile e qui pensavo...Locorotondo, Martina Franca  e andarea pranzo a Altamura..io adoro il pane di Altamura...si lo so parlo sempre di cibo! perdonatemi!
però non so se riusciamo a fare tutte queste cose il sabato
E poi la domenica..la domenica io vorrei andare a Matera ma è un progetto, perdonatemelo, tutto incasinato...
così vi prego il mio è un appello aiutatemi a far perdere la testa al mio ragazzo per la puglia (ma non per una pugliese!!) se potete datemi tutte le dritte che avete!
grazie mille


Cecrando le foto ho avuto una prima idea
venerdì sera dormiamo a Bari
al mattino visitiamo Bari da lì guidiamo fino a Monopoli, vistiamo il paese, dopodichè andiamo a Fasano anche qui visitiamo poi se riusciamo Locorotondo e poi Cisternino
come vi pare?
domenica? Locorotondo, Martina Franca  e Matera?
come vi pare?
sembra un progetto cinese? (nel senso troppo rapido??)

12 commenti:

  1. Non sono mai stata in Puglia e purtroppo non conosco le distanze tra le varie città, non so proprio come aiutarti :( fossi in te comunque farei la stessa cosa, cercherei di vedere più cose possibile >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao folle grazie mille per il tuo commento !! sono davvero emozionatissima all idea di tornare in puglia!! spero di trovare un pò di ottime dritte in rete epr far perdere la testa al mio ragazzo tra bellezze , mare e cibo!

      Elimina
    2. Ma sì, vedrai che si innamorerà della Puglia! Secondo me è stupenda!

      Elimina
    3. anche per me! puglia e pugliesi sono TOP!

      Elimina
  2. son capitata qui dal tuo commento sul blog di manuela. Io sono di Bari, Se hai bisogno di dritte ;-)
    Altamura sicuramente è duomi strada rispetto alle mete che vorresti visitare il sabato perché è più a nord, ma magari prima del matrim (non so in quanto tempo vi preparate voi, eheh) Monopoli e Cisternino ce la fate a vederle. Ti conviene concentrarti non su molto, sennò finisce che trascorrete tempo in auto. Martina Franca non te la perdere! Matera non so quanto dista da lì (da bari circa un'ora), potrebbe essere l'ultima tappa prima del ritorno, altrimenti vai con martina Franca, Locorotondo, Ostuni...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabriella grazie mille intanto per i primi consigli..a questo punto io pensavo di fare mattinata abri con passeggiata sul lungo mare poi monopoli e cisternino , fasano no? o un vago ricordo di fasano come ti pare una sosta anche lì? grazie grazie mille davvero

      Elimina
    2. monopoli fasano cisternino (se non sbaglio in questa formazione li troverai più facilmente raggiungibili). Fasano sai che non la conosco? non saprei dirti...Monopoli e Cisternino hanno dei bei centri storici. Il mare di Monopoli è veramente bello. Trovate un posto per dormire, a Bari, abbastanza centrale (ora ci sono B&B carini anche nella città vecchia e sì, passeggiate sul mare (se volete esiste "Velo service", un servizio offerto ai turisti: ci sono ragazzi che guidano risciò a due posti e che fanno fare un giro panoramico della città, spiegando i monumenti più importanti)!

      Elimina
  3. Prova a chiedere info a Manuela Vitulli, di Pensieri in viaggio, lei è pugliese e potrà darti tante dritte :) Non sono mai stata lì ma ti assicuro che mi piacerebbe!!! Dieci anni :D E' un amore atomico!!eh eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhaah grazie mille..si è un amore ben collaudato..sai quale è il nostro segreto??!! i viaggi! no scherzi a parte è stato non tarparci mai le ali..pensa che dopo neanche 5 mesi che stavamo insieme sono partita per l erasmus..un anno a Lisboa ed è stato luia dirmi..se fai come alcune nostre amiche e rinunci a questa magica esperienza ti mollo io...da lì i viaggi, le esperienze all estero, la distanza anche per due anni sono stati la abse del nostro rapporto..e pensa che questo è il primo anno, dopo 10, che siamo sempre nella stessa città..incredibile.. grazie mille per la dritta del blog..mi sono già salvata tutte le dritte su Bari! adesso non vedo l ora arrivi Giugno!

      Elimina
    2. Io condivido pienamente quest'ottica di vita ^^ stare insieme non vuol dire rinunciare al resto ma anzi, seguire el proprie aspirazioni ed ambizioni ^^ vi capisco benissimo :) sono anche io così!

      Elimina
  4. Ciao! Bel post e bel blog... Mi sono appena iscritta!

    Ho da poco creato il mio nuovo blog, passa a dare un'occhiata se ti va!

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luisa garzie mille ..certamente passo! grazie ancora

      Elimina