martedì 13 gennaio 2015

thanks giving day alle hawaii


Eravamo emozionati, anzi ho sbagliato..ero emozionata , felicissima al pensiero di passare un thanksgiving in america, il mio ragazzo che già lo aveva passato ai tempi in cui studiava a Berkeley e poi in quelli in cui lavorava a SanFrancisco, mi aveva avvisata....il thanks giving day per gli americani è più importante del natale..possono lavorare a natale ma non in questa importante giornata. E io innocentemente che non ci potevo credere, non potevo credere che alle hawaii, posto assai legato al turismo, fosse difficile trovare posti aperti e...invece aveva ragione lui! ...certo anche noi ci siamo messi di impegno..dopo la classica passeggiata per Waikiki beach per noi una tradizione mattutina oramai!


abbiamo deciso di dirigerci verso la zona meno turistica dell isola...e per forza lì tutto era chiuso..ma poi magari è stato più bello così! abbiamo visto tanti banchetti sotto grandi tendoni bianchi con barbeque e falò davanti alla spiaggia..e che fame a sentire quei buoni odorini uscendo dall oceano dopo una bella nuotata...a breve un bel racconto di quella giornata
Non so se poi conoscete l usanza del black friday?
Già la sera dopo il lungo pranzo del thanksgiving in moltissimi americani si mettono in coda fuori dai centri commerciali in attesa dell apertura dei negozi che applicano in occasione di questo venerdì  grandissimi sconti.
Il mio ragazzo ha partecipato un anno e mi ha raccontato di cose incredibili , gente in coda già dalle 6 di pomeriggio, gente entrata che dal negozio chiamava gente fuori mostrando prodotti!!
Per ora mi è molto dispiaciuto non poter partecipare a una di questi incontri di shopping ma..la vita è ancora lunga! anche se..non sono poi una grande shopping addicted!



2 commenti:

  1. Però!! Posto che vai usanza che trovi :-) Ne avevo sentito parlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pepure io fino ai racconti del mio ragazzo...è strano perche tradizioni comeil thanksgiving o halloween sono famosissime da noi e oramai parte della vita comune ma questa no! bello comunque eprchè così ci rimane ancora qualcosa da scoprire in questo mondo sempre più globale!

      Elimina