venerdì 9 gennaio 2015

Il grande fallo...

Il tempo a Molokai a nostra disposizione era davvero poco, non sapendo bene calcolare le distanze e la giornata nell isola, non abbiamo potuto riservare la visita nella penisola di Kalaupapa a dorso di mulo. In realtà io non avevo capito che questa visita va riservata in anticipo e che solo con una guida è possibile raggiungere questa zona.
Così ci siamo dovuti accontentare della visione della penisola dall lato. Dal ka laupapa overlook.
Da questo punto ventoso e freddo! abbiamo potuto farci un idea del terreno, da qui abbiamo potuto vedere da lontano l insediamento attuale dei residenti, mentre non si vede l insediamento originaledove si trova anche la tomba di padre Damien.


per raggiungere questo overlook ci si deve recare al Pala'au state park .



In questo parco, una volta parcheggiato si può decidere se andare prima ad assistere al panorama o  prima nella direzione opposta a vedere la roccia del grande fallo.
La leggenda dice che Nanahoa picchiò sua moglie in un impeto di gelosia e quando entrambi furono trasformati in pietre lui prese le forme di un grande fallo.



Per tradizione le donne che desiderano rimanere incinta si recano vicino alla pietra donano al grande fallo una lei ( la famosa collana di fiori) e passano la notte nel bosco in cui si torva questa pietra..e qui ci vuole davvero coraggio perchè questo bosco incute un bel pò di paura!!




10 commenti:

  1. Le foto di questa pineta non sembrano molto... tropicali, per così dire.
    Ma è un vedere altrettanto fantastico^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe davvero no! non sembrano tropicali, sembra davvero qausi una delel nostre pinete!
      ma mi faceva troppo troppo ridere la storia delle preghiere a questo grande fallo!!

      Elimina
  2. Passare la notte nel bosco?! Oddio! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii è da folli..io ero terrorizzata a stare lì da sola con il mio ragazzo..non oso immaginare restare lì la notte totalmente da sole con quel venticello che aiuta a creare quel sottofondo di terrore!!!

      Elimina
  3. Figo ^-^ ehm...da sola nel bosco no! Mi piace la natura e i boschi ma stare da sola di notte in compagnia di un fallo in pietra mi farebbe sentire matta!ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si follia pura..ma a parte questa le tradizioni e i miti delle hawaaii mi hanno davvero affascinata..mi sono comprata un libro enorme in inglese (speriamo di riuscire a leggerlo tutto!) dove vengono raccontate tutte le credenze di queste isole...bellissimo! è bello perchè vedi che davvero le sentono ancora..assistere acerti loro riti è molto emozionante (cercando di evitare quelli iper turistici!)

      Elimina
  4. mi fa ridere l'idea che uno passeggi per i boschi e trovi un grandissimo pisello!

    RispondiElimina