giovedì 1 gennaio 2015

I love truck food...

Mangiare in un truck food alle Hawaii è un must.
Sono sempre più diffusi in tutti gli stati uniti camioncini colorati  che permettono di mangiare in modo rapido ottimi piatti.
Che poi a ben pensare anche da noi sono diffusi e da tempo...sicuramente anche  nelle vostre città,  come  nella mia  ci sono questi furgoncini, non colorati e magari chiamati con nomi non ripetibilli che propongono prelibatezze..certo non fanno  ancora i lobsterburger (..magari) ma i loro  prodotti molto buoni...da sempre io trovo che il miglior burger della mia città sia in un m...a vicino allo stadio e tante volte mi sono ritrovata a cenare lì...ho così imparato che è meglio evitare le giornate delle partite!! (...genio Roby)




I truck food alle Hawaii hanno un antica tradizione, già negli anni 70, come l omino del gelato, i manapuamen , giravano con il loro furgoncino di quartiere in quartiere.... una canzoncina dal microfono annunciava il loro arrivo.
Erano chiamati Manapua man perchè tra i prodotti offerti c erano  i  Manapua piatto che vede nelle  sue origini l influenza cinese nella realtà hawaiana,  ed è considerato la versione hawaiana del char siu bau, 

Per chi è cresciuto alle Hawaii parlare di Manapua vuol dire parlare di truck food.

Adesso i truck food non si muovono più di quartiere in quartiere, hanno la loro piazzola con tavolini vicini per meglio poter gustare i piatti, e il pezzo forte sono gli shrimp...ad Haleiwa se ne trovano moltissimi, alcuni sono più tursitici, altri meno . Tra tutti il più gettonato è Giovanni's.. pieno pieno di giapponesi..noi abbiamo optato per un truck non molto frequentato..questo poteva essere un segnale negativo.. perchè sono tutti negli altri e qui non c'è quasi nessuno??




questo è come presentavo lo scorso anno la grande scelta di mangiare in un truck food spettacolare il wiki wiki java...qui avevamo davvero mangiato troppo bene. 


Non so a voi, non so se avete mai provato lo yoga, ma a me questa attività mette una fame ! così dopo la lezione del mattino, prima di assistere alla TripleCrown abbiamo fatto una sosta fondamentale per me.
Sosta truck food
qui abbiamo optato per il classico piatto con shrimp, ma non garlic, qui si può notare che non ho ordinato io perchè io adoro i garlic shrimp, ma diciamo che il mio ragazzo non ama l aglio che poi mi accompagna per la giornata!!




Io speravo di mangiare nel truckfood dell anno precedente ma giustamente ci siamo detti che dovevamo cambiare...........grande errore..se noi siamo bravissimi a trovare la prima volta  posti ottimi, non è il caso di continuare a cambiare!!

Una piccola nota.....se non avete mai provato lo yoga..fatelo, non fa bene solo al corpo ma anche alla mente e ...vi migliorerà la vita! credete a me!!





2 commenti:

  1. in piemonte queste camioncini si chiamano porcari :)

    in cile ho visto fare grigliate "portatili" montate su carrelli della spesa... c'era una fila!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah... a verona hanno un noem ancora più dispregiativo! alla fine per me sono spesso la migliore scelta per mangiare bene! che sogno il cile...mi piacerebbe tantissssssssssimo visitarlo!

      Elimina