sabato 20 dicembre 2014

Yoga ad Oahu

Il mio programma per la nostra prima giornata di vacanza prevedeva  relax, tanto relax ....dopo 27 ore di viaggio volevo dormire e dormire.
Ma questo era il mio programma..il mio ragazzo non dorme mai (non so come faccia..) e così sveglia presto Roby! Che poi lo so, è meglio dormire quando si è a casa non quando si è in viaggio...
Come l anno precedente abbiamo deciso di fare per primissima cosa una passeggiata  a Waikiki beach


 anzi no questa è stata la seconda cosa, prima di tutto lui era affamato e quindi siamo andati alla ricerca di un posto per fare colazione era un pò presto e abbiamo trovato aperto solo Denny's ...una catena probabilmente nota a chi è stato negli usa .La colazione è stata come temevo..la meno buona della vacanza ..ma ci vuole una colazione meno buona, così come ci vuole una migliore...e la migliore è stata spettacolare, troppo buona, sempre ad Oahu in zona Waikikkibeach ma fatta l ultimo giorno..


Dopo una piacevole passeggiata a Waikiki il mio ragazzo mi dice di aver visto su internet che in un centro commerciale danno una lezione gratuita di non ricorda bene cosa ma vorrebbe provare!
Dovete sapere che la lonely planet indica moltissimi corsi gratuiti di hula e tradizioni hawaiane, di solito promossi da centri commerciali....


Io purtroppo non sono mai riuscita a trovarne uno..Il mio ragazzo facendo leva sul mio essere taccagna e soprattutto sulla mia curiosità ...mi ha portata alle 9 del mattino in questo centro commerciale..Io non capivo perchè non vedevo nessuno e all improvviso arriva lei..una ragazza piccolina, bassetta e magrolina, con look da yoga girl che mi salta addosso e mi canta tanti auguri...non era il mio compleanno..ma comunque c era il regalo..
io senza parole le sorrido la ringrazio e come da suo ordine salto in macchina per seguirla , qui scopro che sorprise! avrò una lezione privata di Yoga....e qui scatta la paranoia Roby..ora  è vero che faccio yoga e mi piace tantissimo  ma non sono proprio brava come le ragazze che riempiono instagram di loro foto, e poi saremo solo io lei e  il mio ragazzo....la cosa che più temevo era il pensiero dell idea che ha il mio ragazzo di me a yoga  e di come realmente sono!!
Oltre alla sorpresa meravigliosa sono stata felicissima di condividere la lezione con lui che  all inizio era restio ma poi  è stato costretto e mi fa piacere dire che gli è piaciuto!
L insegnate di Yoga scelta dal mio ragazzo dà lezioni in posti magnifici, non solo la più turistica waikiki beach, ma anche in boschi vicino a magiche cascate o spiagge più local.
La spiaggia scelta è una spiaggia conosciuta quasi solamente dai ragazzi dell isola.. purtroppo per la nostra insegnante noi già la conoscevamo...quando lei tutta fiera ci ha portati nel luogo della lezione e orgogliosa ci ha detto "questo posto lo conoscono solo i ragazzi di Oahu, immagino non ci siate mai stati" noi purtroppo abbiamo dovuto dire che no, la spiaggia l avevamo scoperta l anno precedente seguendo una bella ragazza..
Il nome della spiaggia è koko kai mini beach la lezione è durata 90 minuti, all inizio la spiaggia era solo per noi, poi sono arrivati un gruppetto di ragazzi e uno di ragazze..i ragazzi come pavoni mettevano in mostra la loro abilità nei salti ... questa spiaggia è un pò pericolosa si può entrare in acqua solo saltando e bisogna sapere come uscire...


Io quasi quasi dopo la lezione volevo fare un salto ma la mia insegnante era terrorizzata dalle onde e  ho preferito non farle prendere un colpo al cuore..



Nonostante la presenza di diversi gruppetti attorno a noi siamo riusciti a concentrarci bene nella pratica e la lezione è stata davvero bella.
Una volta finita la lezione l insegnante molto carina ci ha portato in una delle sue spiagge preferite..la secret beach...qui io non ho più saputo resistere e mi sono lanciata nell oceano!! ed è stato bellissimo!



ps la nostra insegnante è stata molto carina e ci ha fatto parecchie foto durante la lezione..doveva inviarcele ma purtroppo non le abbiamo ancora ricevute...spero arrivino in fretta e di poterle pubblicare quanto prima..

26 dicembre 2014..come un meraviglioso regalo di natale , le foto sono arrivate .. e sono felicissima di poterle condividere con voi ....le ho caricate in questo post 

12 commenti:

  1. Risposte
    1. siiiiiiii le isole Hawaii sono incantevoli..ti giuro la prima volta che siamo andati non avevo proprio capito cosa mi aspettava..un posto paradisiaco, impossibile non sperare di tonrarci sempre! grazie per il commento ebuona domenica!

      Elimina
  2. Risposte
    1. ...è stata la vacanza più bella della mia vita! vedrai che foto..! Speriamo anche dello yoga!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. aspetta di vedere la colazione dell ultimo giorno..una bomba! intanto ti metto il link del locale bellissimo http://www.billshawaii.com/#menus ....ti posso confessare che mi sogno ancora il pancake con ripieno alla ricotta che fanno in quel locale!!

      Elimina
  4. Si però basta con ste foto belle e sti racconti. Ora ci metti proprio la voglia di andarci.!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiii dovreste andare! poi epr chi ama la natura Kauai è il top!

      Elimina
  5. Wow ma che esperienze!!O_o sono nuova del tuo blog, appena ho tempo me lo leggo per bene perché sembra interessante. Intanto ti lascio un saluto=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Liz, un saluto anche a te!

      Elimina
  6. Che posti... Spero di poterci andare un giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hawaii sono davvero stupende e spero di poterti aiutare in una programmazione con il mio blog!

      Elimina