venerdì 26 dicembre 2014

Xmas tag


ringrazio moltissimo Anna del simpaticissimo blog profumo di follia per avermi invitata a partecipare a questo tag di Natale ed invito a mia volta

 Dany di racconti di viaggio e non solo
Enzo e Chiara 2 in giro
Valentina M di Travel upside down
Mariafelicia di Colorblock
Scarabocchio girl di dollsfashiontravels



Quando fai l albero di Natale e chi lo decora?
Da brava sognatrice, adoro lo spirito natalizio, per questo ogni anno non vedo l ora che arrivi il momento delle decorazioni..di solito io e le mie 2 sorelle inizamo ad addobbare l ultima settimana di novembre o la prima di dicembre....quando togliamo gli addobbi di Halloween vorremmo subito iniziare quelli natalizi ma ci rendiamo conto da sole di essere un pò eccessive! Di solito siamo noi 3 con l aiuto dei nostri gatti ! Ogni tanto anche uno dei nostri 2 fratelli ci aiuta (il più giovane trai due) ma è una cosa molto rara!
Il problema in realtà sorge nel momento in cui vanno tolti...nessuno di noi ha voglia di farlo e non perchè siano finite le feste ma per pigrizia, devo essere sincera!

Luci bianche o colorate?
Luci colorate assolutamente

Che cosa fai durante le feste quest anno?
Penso il solito famiglia  e lavoro..come sempre senza il mio ragazzo che a natale corre in montagna a sciare..e io mi sento così sola! e si che solo a casa mia siamo sette!!
Come tutti gli anni mi riprometto di raggiungerlo, anche perchè tutti gli anni altri cari amici, che affittano una case nello stesso paese, mi invitano ma...come al solito temo che non ce la farò!

Qual'è la tua bevanda preferita di Natale?
Vorrei dire birra perchè io amo la birra, ma non è una bevanda natalizia, quindi direi il vin brulè che però quest anno non ho ancora assaggiato...alla fine bevo sempre solo birra

Panettone o Pandoro?
tutti e due...quando si parla di dolci non mi tiro mai indietro..mangio tutto! sono una golosona..quest anno ho anche assaggiato per la prima volta il nadalin, un dolce che un pò ricorda il pandoro , niente male!

Qual'è la tua canzone di natale preferita?

Non ho una canzone di Natale preferita, ma quest anno un amica colombiana amante dell opera lirica, che  ho conosciuto proprio  per la sua passione dell arena di verona, mi ha inviato questa versione di feliz navidad  e mi sono commossa..si si ho proprio pianto!



sci o slittino?
Ogni volta che prendo lo slittino mi riempio di botte, gambe viola a fine serata... quindi sci...
è da 3 anni che ho ricominciato a  sciare e mi diverto come una matta...quando voglio fare un pò la preziosa dico al mio ragazzo che lo faccio per farlo felice ma...la verità è che mi diverto tantissimo!

Qual'è il tuo profumo invernale preferito?
Quello della cioccolata calda, che mi ricorda quando da bambina con i miei cugini finivo di sciare, tornavo a casa  e mi gustavo una o anche tre per essere sinceri, tazze di cioccolata calda!!

Dimmi la tradizione di Natale che preferisci?
Il pranzo dei cugini..anche se mi sfinisce e mi fa arrabbiare tantissimo, adoro questo rituale. Da un paio di anni organizziamo tutto io e le mie sorelle ed è proprio bello. Siamo 46 sopra i 18 anni e una decina di bambini...mettere tutto in  ordine è una tragedia, e quasi nessuno si ferma ad aiutare....questa cosa mi fa sempre incavolare un sacco!!

Se potessi vivere in un film di Natale quale sarebbe?
Direi un film che ho visto l altro giorno su sky , la classica love story natalizia, con la "strega " cattiva, il principe azzuro e la buona protagonista che vive la sua magia natalizia..ovviamente vorrei essere la strega cattiva! ....no scherzo!

Qual è il colore del tuo Natale?
il Verde

A Natale stai in pigiama o vestita elegante?
dipende nei momenti relax in pigiama poi elegante.
 Ho una grande fortuna..io amo vestirmi casual con jeans e scarpe comode ...per natale mi lancio nel guardaroba di mia sorella che è il mio oppposto, così non devo comperare abiti per le varie occasioni, ma mi basta prenderli in prestito da lei!

I regali li apri la vigilia o la mattina di Natale?
I regali per me vanno aperti la mattina di Natale!!Non sono troppo curiosa perchè mi sembra di avere tutto quello che vorrei e così non sbavo davanti ai pacchetti!
Ci sono delle cose che vorrei ma so che non si trovano sotto all albero!

Cosa preferisci il pranzo di Natale o i dolci?
tutto, io mangerei tutto..poi purtroppo non riesco a mangiare tutti i dolci!!
ma perfortuna c'è la colazione del 26!! ho mangiato dei pasticcini pieni pieni di cioccolata buonissimi questa mattina!

Un Auguri?
auguro tanta felicità a tutti! e anche tanti viaggi!!!




3 commenti:

  1. Che bella la colazione del 26, la voglio pure io! E che bella famigliola hai, siete tantissimi! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi taggato cara :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag :) così abbiamo conosciuto tutti qualcosa in più su di te ^-^

    RispondiElimina