venerdì 12 dicembre 2014

e perchè dopo le Hawaii non andiamo in Colorado??!!



è stata questa la proposta buttati li una sera dal mio ragazzo mentre stavamo pianificando le nostre vacanze autunnali....di certo sapevamo che volevamo assolutamente tornare alle Hawaii..lo so , siamo ripetitivi ma quando uno trova il paradiso perchè non tornarci??!!
Conoscendolo ho capito subito che la sua proposta non era uno scherzo ..ed ho pensato..perchè no facciamola una follia alla Seba..non avevo ancora immaginato il problema bagagli..


Ed eccoci ora rientrati, rientrati da una delle più belle vacanze della mia vita
Una vacanza in cui davvero non ci siamo fatti mancare nulla..siamo stati prima alle Hawaii e poi in Colorado , ci siamo goduti l ocenano e che oceano! e la montagna ..e che montagna!
Abbiamo fatto Paddle (sup) e scii,  abbiamo avuto avuto la fortuna di assistere alla  Vans Triple Crowning e all apertura di Eddie would go nel North shore di Oahu 



e allo slalomgigante a Beavercreek....


che emozione ancora mi brillano gli occhi a pensare che sono stata vicino a dei surfisti così bravi!e che emozione il discorso del pastore che ha benedetto l evento..sono anche sicura che allo stesso modo sia emozionato il mio ragazzo al pensiero di aver assistito allo slalom gigante..



Una vacanza piena di emozioni, gioia, risate , birra, sport, cibo e amore!
Come sempre per noi è stata una vacanza ai 100 all ora, un pò stancante..si dorme poco poco e si cerca di vedere il più possibile di giorno e di notte giustamente!
Una vacanza così bella che al ritorno non ci è stato possibile essere tristi, no perchè la vacanza è stata talmente bella che siamo stati felici anche al rientro!
 a grandi linee ecco cosa abbiamo fatto:

siamo partiti il
24 novembre arrivando la sera del 24 ad Oahu
25 novembre giornata dedicata ad Oahu con super sorpresa per me
26 novembre visita a Molokai..con sveglia alle 5..ma non eravamo in vacanza ??!! ahha
27 novembre ancora Oahu e poi di sera a Maui
28 novembre Maui giornata dedicata al sup
29 novembre mentre in Italia una mia cara cugina si sposava noi andavamo a vedere l alba all Haleakala National Park..con sveglia alle 3 del mattino??!! e poi la sera Kauai
30 novembre Kauai
1/ 2  Dicembre Kauai
3 dicembre Kauai e alla sera Oahu
4 dicembre Oahu con Eddie would go e poi alla sera si parte epr il colorado
5 dicembre da Denver ad Aspen
6 dicembre si scia a Snowmass e poi a dormire a Beavercreek
7 dicembre slalomgigante a Beavercreek
8 dicembre si scia a Vail e poi di sera a Denver, seratona a Denver
9 Dicembre si parte per tornare a casa


questa vacanza ci stava..sono partita stanca, stamchissima ed un pò vicina all esaurimento sono tornata stanca si ma ben rilassata! Ora ad esaurirmi sarano i mille impegni natalizi!!


Lo spavate che...
Le cose che più mi hanno colpita di queste vacanze e che ho detto subito alle mie sorelle come fossi una bambina di 10 anni di rientro dalla gita scolastica....
 Lo spavate che
In Colorado c'è una zona sciistica che non è la famosissima Aspen bensì Beaver creek conosiuta  per come coccola al massimo i propri ospiti ed è così..non solo si è accolti da volontari con grandi sorrisi e pronti ad aiutare in tutto l ospite (un pò diverso qui da noi dove a volte fanno anche finta di non capire l italiano!) ma anche quando si arriva al mattino si ricevono barrette omaggio per la fame mentre si scia e quando si finisce la giornata tra le 15 e 15.30 (le piste chiudono prestissimo) si trovano dei cuochi che accolgono gli sciatori con cookies appena sfornati e...non scherzo!
La questione volontari riguarda anche Vail ed Aspen e penso sia proprio uina cosa super cool per loro, un volontario ci ha spiegato come funziona..... loro  ricevono ad inizio stagione una tuta da scii molto bella rossa con una grande i di informazioni , ricevono lo skipass gratuitamente e lo sconto al 25 % nei ristoranti e bar del resort..tutto questo per sciare una giornata alla settimana  sorridere agli ospiti  e dare informazioni ai turisti quando questi sono in necessità.
Spettacolare!
 Lo spavate che
Alle Hawaii esiste un isola proibita e privata dove ci sono delle persone che risiedono..l isola appartiene alla famiglia Robinson e fino a pochi anni fa non era neppure avvicinabile dai turisti..ora per vicessitudini economiche l isola è visitabile ma con guide , non si può vedere il villaggio dove gli abitanti risiedono ed è un tour molto caro.
Si parla ancora l hawaiiano ma a scuola si studia anche l inglese..
L accesso non è permesso a tutti e anche gli abitanti se hanno comportamenti non favorevoli all isola possono essere esclusi dalla vita dell isola dai proprietai
Non solo un isola isolata ma anche una penisola..
a Molokai esiste una penisola molto bella che si può raggiungere solo a piedi o su mulo e con guida
qui venivano mandati i lebbrosi e gli ultimi cacciati in quest angolo remoto delle isole tutt ora vi risiedono.
I beni primari vengono portati in aeroplano all isola, nella penisola sorge un aeroporto ..avendo visto nella mappa la presenza di due aeroporti io continuavo a chiedere al mio ragazzo in quale aeroporto saremmo atterrati..essendo l isola di Molokai davvero piccola lui ha pensato io mi fossi rincretinita del tutto..ma alla fine avevo ragione! ci sono davvero due aeroporti nell isola
e parlando di questo..l isola di Molokai ha anche un santo Saint Damien
e come ultimo lo sapevate che...
Le Hawaii sono diventate stato federato degli sua solo il 21 agosto del 1959..io pensavo ben prima!
e sono uno dei posti più isolati nel mondo sicuramente come localizzazione non come quantità di aerei che arrivano e partono ogni giorno sull isola.


6 commenti:

  1. Cavolo che invidia! >____< Il mio fidanzato già si stranisce rimanendo in Europa, se gli propongo le Hawaii minimo gli provoco un attacco di convulsioni -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vogliono 27 ore per arrivarci dall Italia ma credimi..valgono più di ogni secondo del viaggio!proponi, proponi!! you will never regret it....di sicuro questo è stato il più bel viaggio fatto con il mio ragazzo!
      Ma poi se il tuo ragazzo non se la sente...no problem ..vai con un amica ..non hai idea della bellezza dei surfisti, seri surfisti, da vicino! una cosa mravigliosa direi!

      Elimina
    2. AHAHAH! Così mi fai uccidere direttamente! XD

      Elimina
    3. perchè non posso risponderti come su fb con foto dei bei surfisti..ma tra pochi post vedrai che bel vedere alle hawaii..sto già facendo impazzire le mie amiche sui social!!ahahh

      Elimina
  2. Le Hawai sono talmente lontane che non le abbiamo mai prese in considerazione, ma devono essere stupende. In un viaggio fare mare con costume + montagne e sciate ?? Un sogno per noi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è stato un sogno anche per noi..un bellissimo sogno! così bello che tornati alla realtà non possiamo che essere felicisssssssssimi

      Elimina