giovedì 13 novembre 2014

pranzo di fine stagione in malga..

La festività dei morti è sempre per me un appuntamento molto importante, non amo andare via perchè ritengo molto importante andare a porgere un fiore ed una preghiera ai cimiteri.
Lo so che può sembare strano e so che giustamente ci si può recare tutti i week end ai cimiteri senza perdersi quesa festività che tante volte ci permette di andare via, ma per me è un appuntamento quasi più importante del natale..Quest anno tra l altro non è cascata proprio bene e non si è fatto nessun ponte.
Così la domenica giornata dopo l importante visita, visto la giornata estiva..perchè non so da voi ma da noi  domenica 2 novembre sembrava quasi una domenica di estate, siamo andati nelle montagne della nostra città a pranzare circondati da mucche, caprette e meravigliose valli.




Perfortuna avevamo prenotato perchè , probabilmente visto che era l ultima domenica della stagione e probabilmente perchè nessuno si aspettava una domenica cos' bella,  ad un certo punto nel rifugio non avevano più cibo..non c'era più pane , non c'erano più affettati, non c'era più formaggio!!
che ridere e che disperazione


Io non amo buttare via il cibo così non sempre ordino antipasto, primo secondo contorno e dolce tutto di botto..vedo un pò come sono le porzioni e la mia fame  e magari aggiungo all ordine..
purtroppo quella domenica non è stato possibile ...
Abbiamo ordinato dei quadratini di formaggio fritto molto buono


gnocchi al ragù e orzotto


vedendo la situazione disperata della malga, e la mancanza di cibo ed i tempi di attesa, ad un certo punto ho pensato..Roby o ordini subito qualcosa in più o qui non si mangia più nulla...erano davvero scene di delirio..gente disperata per del cibo.....e così perfortuna mi sono prenotata due fette di torta, le uniche rimaste!
strudel e torta di mais con uvetta



La lunghissima  attesa ha reso più divertente il pranzo e noi comunque ne abbiamo approfittato per studiare tedesco e  raccontarci visto che lui rientrava da 2 settimane a Berlino.
Io sono una golosona e amo mangiare così mi sono alzata dal tavolo con ancora un pò di fame!
e un pò olfetta..abbiamo anche finito la scorta di Weissbier!
ecco altre foto della giornata









4 commenti:

  1. Risposte
    1. siiiiiiiii i dolci erano buonissimissimi

      Elimina
  2. Vorrei tanto andare in malga prima o poi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando dovrai andare in malga..dimmelo..ho un ragazzo con dna montanaro e devo ammettere che di malghe e rifugi di montagna me ne ha fatti provare moltissimi...preparerò per te una piccola guida!

      Elimina