giovedì 20 novembre 2014

El arrebato...la miglior colonna sonora per una vacanza a Siviglia

La musica si sa. fa fortemente parte della cultura di un paese..ne è un prodotto e  rappresenta i valori della società in cui si sviluppa proprio per questo di solito quando viaggio cerco di conoscere gli artisti locali.
Come in Valgardena abbiamo scoperto i Katelruthspatzen che consiglio di ascoltare nelle vacanze di montagna , a Siviglia ho scoperto un grandissimo artista la cui musica può accompagnare in maniera fenomenale le vacanze nei paesi andalusiani.
Io e mia sorella stavamo passeggiando vicino alla zona expo di sevilla quando all improvviso abbiamo notato una lunga coda e tanto fermento.
Abbiamo deciso di unirci alla festa, comprare i biglietti ed ascoltare il concerto previsto..il concerto era di El Arrebato musicita che nel modo di presentarsi e nel look a me aveva ricordato un pochino Ligabue.
Siamo state colpite moltissimo dalla musica di questo artista flamenco tanto che il giorno dopo abbiamo comprato tutti i suoi cd in vendita , perfortuna solo 3 erano presenti nel negozio perchè poi li ho persi tutti ma è anche vero che li ho ascoltati tantissimo
allora eccomi al consiglio...se andata a Siviglia ascoltate el arrebato o se avete voglia di sentirvi in Andalusia ascoltaelo da acsa!
Qui sotto una delle mie canzoni preferite


2 commenti: