mercoledì 15 ottobre 2014

camera con vista a Lucerna




Abbiamo dormito a Lucerna in un albergo da sogno, scelto non da noi ma dal gruppo di amici che abbiamo raggiunto...l hotel fa parte della catena the leading hotel of the world e qui si può ben capire che non abbiamo scelto  noi dove pernottare!! certo a noi piace dormire in posti belli e a volte bellissimi, come a Hilo, o come ad ABudhabi, o anche ad Oslo  ma ci piace che non siano troppo cari...insomma cerchiamo offerte che  permettano di avere un buon rapporto tra qualità e prezzo..in questo caso non è stato proprio così!
però va bene eravamo con un gruppo e abbiamo seguito la loro filosofia di vita!
l albergo è molto affascinante, un grande palazzo elegante che si affaccia sul meraviglioso lago di Lucerna.

Siamo stati molto fortunati perchè la vista dalla nostra camera, all ultimo piano, era proprio sul lago e così da lì abbaimo potuto  non solo godere  di paesaggi mozzaffiato ma anche notare la presenza di un affascinante struttura in legno: la seebad

Qui essendo ospiti dell albergo, che non dispone di una piscina, abbiamo potuto usufruire gratuitamente dell accesso diretto al lago.
La struttura, dal gusto molto vintage, ha questi buchi che creano delle piscine con l acqua del lago, non so se mi sono spiegata bene , ma per me è stata una cosa incredibile , non avevo mai visto nulla di simile, stavo già scattando mille foto quando la bagnina mi ha sgridata..keine foto!



eh va beh peccato...così ho abbandonato l idea di farmi il bagno nella piscina e mi sono recata nella parte proprio lago lago e a fatica, molta fatica sono entrata...i gradi dell acqua erano 18, è stato difficile entrare ma una volta dentro non volevo più uscire...solo che era tardi e prima dell aperitivo con gli amici volevo anche fare un salto nella sauna dell hotel e così ho fatto! e tra l altro perfortuna che era sabato perchè solo nei week end è permesso fare la sauna mista, durante la settimana uomini e donne hanno aree divise...e sai che noia fare la suana senza il mio ragazzo..
dopo esserci cullati nel nostro sudore siamo rientrati in camere dove ci attendevano dei buonissimi cioccolatini omaggio dell hotel ...siamo però corsi all aperitivo perchè già era tardi



 e dopo cena nell albergo..bella fregatura cara lentissima e non molto buona .

Quando tutti sono andati a letto noi siamo corsi a vedere un pò la città by night


e c'era proprio una bella movida, tanti giovani in giro, bar pieni di ragazzi intenti a  fare festa, una realtà proprio diversa, direi quasi l opposto, dalla nostra belle e ormai morta Verona.
Al mattino seguente abbiamo fatto una ricca colazione  e poi tutti in auto pronti a divertirci come non mai trai i passi ..

la nostra cameretta:


Nessun commento:

Posta un commento