lunedì 13 ottobre 2014

30 anni di Spatzen fest! kastelruthspatzen..



Dopo aver scoperto lo scorso ottobre questo fantastico concerto,  quest anno non lo avremmo perso per quasi nulla al mondo..ecco quando il mio ragazzo lo ha definito l evento musicale  più cool  gli ho ricordato tomorrowland e lì anche lui ha capito di aver un pò esagerato, però questa è davvero una bellissima festa dai sapori più che mai tedeschi.
Partiamo con ordine, la spatzenfest si svolge ogni anno ad ottobre ed è un 3 giorni di festa e concerto legato a questo gruppo musicale molto famoso nei paesi di lingua tedesca.
Il bello di questo avvenimento è che si svolge all interno di tendoni circondati dalla meraviglia del paese di castelrotto..
sembra magico anche proprio per la natura che circonda il tendone.
Si entra poi nel padiglione dove, e qui sta un altra cosa spettacolare, ci sono tantissimi baracchini per prendere birra e cibo  e i prezzi sono prezzi normali! quindi non solo prezzi accessibili ma anche facilità nel consumare! prorpio l opposto dei classici concerti all italiana dove ora che prendi da bere invecchi e ti costa anche tantissimo!
altra cosa top è che ci sono persone di tutte le eta e ovviamente gli outfit più presenti sono quelli tipici tirolesi..cosa che io adoro!




Ma chi sono i castelruth spatzen?

è un gruppo  fondato nei primi anni '80 che si compone attualmente di sette membri. Tutti  tirolesi cantano in lingua tedesca e sono molto ben conosciuio nei paesi di lingua tedesca come Germania, Svizzera e Austria.
La loro musica è dediccata  all'amore per la montagna, natura e l'amore stesso. Il cantante Norbert Rier ha detto in varie interviste che le montagne sono sempre stati fonte di grande energia, forza e coraggio per la carriera del gruppo di Castelrotto. Il gruppo ha ricevuto innumerevoli oro e platino - dischi e altri premi importanti in Germania, Svizzera e Austria.




...insomma un appuntamento da provare...almeno una volta nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento