mercoledì 17 settembre 2014

un road trip alternativo in california

L altro giorno, mentre guardavo la tv, mi sono ritrovata quasi per caso, a tracciare su google map la mappa del mio ultimo road trip in California.
con la scusa che il mio ragazzo ha fatto un master a Berkeley, ho avuto la fortuna di poter visitare più volte questa regione.
Così quando due anni fa abbiamo deciso di regalarci un viaggio in Canada e California, abbiamo pensato ad un roadtrip alternativo, saltando la meravigliosa strada che collega San Francisco a La, saltando anche tristemente   Bigsur..meravigliosa località a picco sull oceano!
ma scoprendo posti nuovi molto belli e tante volte saltati da noi turisti europei
Ecco qui la mappa che ne è risultata che poi si può meglio vedere qui


I posti meravigliosi che abbiamo scoperto sono più che consigliabili ma purtroppo tante volte saltati
perchè fuori rotta..
incantevole Lake tahoe considerato il decimo lago più bello al mondo
è uno specchio d acqua incredibile, i colori , i grandi sassi..un sogno..
monolake, e mammoth montain, zone che mai avevo considerato e che invece ho scoperto essere stupende
e poi va beh, c'era stata la prima meta tante volte saltata dai miei amici perchè i vigneti li abbiamo pure noi in italia, ma che io adoro..napavalley..
ho ripreso qui il mio breve riassunto di rientro dalla meraigliosa vacanza..


ed eccomi qua..di rientro da queste strepitose vacanze..
ammetto che alla partenza, egoisticamente eravamo molto preoccupati di non riuscire ad arrivare a causa di Sandy..ma perfortuna non ci siamo incontrati...
già tornata alla routine quotidiana...lavoro, palestra, amiche ..la parte più dura è stata tornare dall orario californiano a quello italiano..al mattino faccio una fatica a svegliarmi..e alla sera ad addormentarmi...in effetti non mi sono ancora ben  riadattata all orario..
le tappe del nostro viaggio sono state le seguenti:

day 1Verona-Vancouver...in seguito alla richiesta di una compagna di palestra ho voluto guardare bene quanto tempo ho impiegato..sono passate 24 ore dalla partenza da casa mia al ritiro auto all aeroporto...ero cotta
day 2 passeggiata a Vancouver - Vancouver Island

day 3 ritorno da Vancouver Island a Vancouver

 day 4 Vancouver  e poi aereo per Sanfrancisco

day 5 SF, Berkeley, e Napa Valley

day 6  Napa valley e poi giù verso lake tahoe

day 7 lake tahoe e poi ore e ore in auto verso San diego 

day 8 san diego

day 9  da san diego a La

day 10 Los angeles

day 11 back home..so sad

Nessun commento:

Posta un commento