mercoledì 25 giugno 2014

Station restaurant lisboa

E dopo un meraviglioso pomeriggio terminato con aperitivo nel bar di  uno dei miei posti favoriti al mondo, Praia do guincho , siamo corsi verso Lisboa, era tardi ed eravamo davvero indecisi sul dove andare a cena...pensa e ripensa , chiama e richiama siamo finiti in uno dei posti da me proposti già prima della partenza...The station.........perchè l ho proposto?? lo ammetto, semplicemente perchè avevo letto in uno dei vari blog portoghesi che seguo, che lì è stato Mick Jagger quando è stato a Lisboa per il rock in rio e il posto non mi sembrava male..


e perfortuna avevano ancora posto per cena ma..solo nella terrazza esterna, perfetto, quello che speravamo!
Il ristorante si ingloba in un "lavoro" di recupero della zona di cais do Sodre, zone che negli ultimi anni è diventata piena di bar e locali alla moda. Il proprietario è un dj e questo spiega bene perchè il ristorante ha dei locali destinati a  discoteca.
I piatti sono un incontro tra cucina portoghese e orientale  e sono davvero molto buoni
io un pò nella mia minuscola esperienza, ho potuto percepire l influenza vietnamita, avevo provato questo tipo di cucina a Maui da Starnoodle



e fenomenali sono anche qui i dolci

anche questo ristornate è un pò caro per i portoghesi ma per noi turisti ben più economico della taberna 1300
Le foto non sono le mie, ma quelle del loro sito internet e questo perchè il locale è davvero molto molto scuro,  questo forse per creare più "ambiente da discoteca"
Per la gioia dei maschietti le cameriere sono per lo più ragazze, belle, belle ragazze..

Nessun commento:

Posta un commento