martedì 17 giugno 2014

Punaluu Black Sand Beach, Hawaii Island



Come da programma, la nostra unica giornata intera a BigIsland è stata destinata alla visita del Hawaii 'i Volcanoes National Park, un must in visita in questa meravigliosa isola.
Prima però abbiamo deciso di visitare almeno una spiaggia della costa di Hilo e così ci siamo diretti verso la Punaluu Black Sand Beach.


Spiaggia che si trova tra  Volcanoes National Park e la cittadina di Naalehu.
Caratteristica di questa spiaggia è la sabbia.......nera e questo  a causa della costante attività vulcanica.........nell isola di big island è infatti possibile trovare spiagge con sabbia bianca, verde o nera...e questa è una delle più famose dell isola con spiaggia nera......
delle isole hawaiane solo Big Island presenta questo tipo di sabbia!



Un altra caratteristica di questa spiaggia  è la presenza di  tartarughe  marine e............finalmente !! erano giorni che speravo di vederle, ancora non ero stata nel North Shore a Oahu e ancora non le avevo viste.
Sono meravigliose da osservare ma bisogna stare attenti a non cadere in tentazione........non vanno assolutamente toccate!! e bisogna rispettare la distanza di sicurezza!!



Tra l altro mentre noi ci trovavamo nella spiaggia ho quasi assistito ad una rissa!! una ragazza, sciocca, ha toccato la tartaruga e così una signora, giustamente, ha iniziato a sgridarla e quasi si picchiavano!! che scene!





Nessun commento:

Posta un commento