giovedì 19 giugno 2014

sabato mattina a Lisboa......




Dopo una meravigliosa colazione in un bar che neanche farlo apposta è gestito da un italiano , ci siamo ritrovati a vagare  per un centro affollatissimo da turisti, in attesa della nostra cara amica Rita......
Già lo ho detto, lei è una gran dormigliona ma proprio gran dormigliona, così in sua attesa di solito ci dedichiamo allo shopping .
Non facciamo i turisti nel centro della città e questo perchè c'è sempre tanta gente e il centro già lo conosciamo abbastanza bene! Quest anno però disperati in attesa di una Rita che non si sveglia mai , abbiamo per caso seguito il tram 28, tram che penso, venga utilizzato solo da turisti...li ho contati e beh posso dire che passa un 28 al minuto tanta è la richiesta....e che code alla fermata!!!




 All una finalmente la chiamata di rita ! sono sveglia......corriamo a prenderla, abita vicino alla palestra virgin di Lisboa e da lì partiamo........prima meta..la polizia..abbiamo trovato un portafoglio per terra e così siamo corse a consegnarlo a chi di dovere (si spera) dopo un altra lunga attesa, siamo riuscite a ocnsegnare l oggetto e finalmente poi inizare la nostra giornata.






Da Lisboa ci siamo diretti verso Sintra, dove da qualche anno vive il padre della mia amica, in una nuova casa a dir poco bellissima

e di li una bellissima  spiaggia Praia da Adraga
Praia da Adraga è un tesoro nel verde delle colline di Sintra. Situato nel Parco Naturale di Sintra-Cascais, la spiaggia è nascosto tra le rocce.
Purtroppo numerose  rocce sono sparse sulla sabbia, crendendo quasi impossibile l idea di godersi un bel bagno nell oceano .  
Nel 2003, il quotidiano britannico The Sundays Times  ha elencato questa spiaggia tra le 20 migliori in Europa.
Il parcheggio è disponibile, ma è molto piccolo. Accanto alla spiaggia un bar ristorante dove devo ammetetre mi sarebbe molto piaciuto mangiare ma non avevo prorpio fame...

Un ultimo appunto, in spiaggia non c'era quasi nessuno e questo perchè a Lisboa la giornata sembrava brutta ma in spiaggia il soel splendeva ed il tempo era ottimo...anche la mia amica rita mi ha dato della matta quando ho proposto la spiaggia come meta per la giornata ma, con mio immenso piacere si è dovuta ricredere!

Nessun commento:

Posta un commento