lunedì 23 giugno 2014

da praia da Adraga a Praia do guincho



Praia da Adraga si trova a nord rispetto a Praia do guincho........e se tutte le strade portano a Roma....... in Portogallo, con me tutte le strade portano a Praia do guincho, sicuramente la mia spiaggia preferita in Portogallo.


Praia de Adraga è considerata una delle migliori spiagge del Portogallo principalmente per il meraviglioso scenario delle scogliere e la sabbia dorata. Questa opinione è stata confermata da un sondaggio condotto da un quotidiano nazionale britannico che valutato Praia de Adraga come una delle 20 migliori spiagge d'Europa.



Praia da Adraga è 18 km a nord di Cascais e 13 km ad ovest di Sintra.  

Grazie alla semi-lontananza della spiaggia non c'è praticamente nessun mezzo di trasporto pubblico, per cui bisogna avera come noi un auto per raggiungerla ,  tra l altro non è ben indicata e ci si può perdere più volte prima di arrivarci!!

 
Il problema principale con la spiaggia segnalato anche su molti siti internet che par
lano di questa meraviglia è il parcheggio molto limitato.

Non abbiamo trascorso troppo tempo nella spiaggia e questo perchè vista la grande presenza di rocce nella sabbia era impossibile godersi un bel bagnetto fresco, siamo così saliti in auto e guarda un pò.........siamo arrivati, per la prima volta dal nord, a Praia do Guincho e qui..




beh qui non ho resistito ho tolto i vestiti e mi sono buttata nel fresco / freddo oceano e mi sono goduta un incantevole bagno, tra l altro ero anche l unica, unica coraggiosa!
Purtoppo dopo 15 minuti di immensa gioia nell oceano  il bagnino mi ha sgridata perchè andavo troppo incontro alle onde,  e sono dovuta uscire dall acqua.


e allora che fare? beh aperitivo al bar con tosta mista e birra e qui..qui si è realizzato un mio sogno, osservare il calar del sole in praia do Guincho aperitivando! come sono stata fortunata!


 

2 commenti:

  1. Bellissime le spiagge del Portogallo, complimenti per gli scatti e grazie per essere passata sul mio blog ^-^ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro e adoro questo paese..praia do guincho poi è il mio angolo di paradiso!

      Elimina