martedì 4 marzo 2014

il paese dei castelli

Siamo partiti per Monaco in maniera totally easy ..poca voglia di fare turismo, nessuna idea di cosa vedere solo la voglio di stare insieme...
Due anni fa, quando abbiamo fatto il nostro bellissimo viaggio in Canada e California, lui aveva deciso di sorprendermi e portarmi in una spa durante la lunga  attesa per il nostro volo nell aeroporto di Monaco .
Purtroppo il centro benessere da lui scelto  era troppo lontano e aveva  optato per la sauna di un hotel  dell aeroporto ...lo so sono troppo viziata!!gli era  così rimasta  la voglia matta  di visiatare questo centro, uno dei più grandi in europa,  e continuava a proporre questa escursione per la domeinca..   io onestamente non ne avevo così tanta voglia ( tra i due è sicuramente lui il più amante delle saune..) perfortuna il tempo è stato mio amico ...........il sole splendeva ed essendo in macchina cabrio neppure lui ha potuto cedere alla tentazione...così bye bye sauna..Roby felice..ma il problema nuovo era dove andare?? Siamo andati nel pallone senza idea alcuna di cosa fare e poi l illuminazione..(consigliata da Iphone..)il castello delle favole disney........
La distanza era buona, nel senso che era un paio d ore di guida e così siamo partiti
Il castello delle favole Disney anche detto Castello di Neuschwastein si trova nel paese Schwangau, un pezzo della strada per raggiungere il paese fa parte della bellissima strada romantica 




Si può dire che la scelta, grazie anche  a questa bellissima strada sia stata ottima..l unico problema è stata la visita stessa del castello..Noi siamo arrivati in paese alle 12 circa, e la prima visita possibile del castello era alle 16.45..è gia..questo perchè vista la grande affluenza di turisti, è possibile visitare i due castelli sono in gruppi in orari stabiliti...abbiamo così dovuto abbandonare l idea della visita, non saremmo altrimenti rientrati in buon orario a casa e poi lunedì mattina chi riusciva a lavorare??
Abbiamo deciso di incamminarci lo stesso verso il castello ..è già incamminarci, perchè il castello si trova sulla vetta di una collina, e lo si può raggiungere o a piedi o in carrozza..


 Dietro al castello un bellissimo lago




 e accanto a quetso un altro castello, meno famoso e meno affascinante di Neuschwastein..il castello di Hohenschwangau, castello che in precedenza era un maniero, poi sistemato da Massimiliano II padre di Ludovico di Baviera, il re che a sue spese ( senza accedere al tesoro di stato ) fece costruire questo fiabesco castello.



Era proprio dal castello di Hohenschwangau che Ludovico controllava i lavori per il suo castello omaggio all artista  Wagner di cui il sovrano era grande ammiratore..
A rendere ancora più magico il castello è sicuramente la posizione ai piedi di una montagna, sulla vetta di una gola pericolosa, poco distante da un lago ed immerso in un bosco.





Il mio unico consiglio? prenotate online la visita...non afte come me! anche s ecosì ho una buona scusa per tornare!!


Nessun commento:

Posta un commento