lunedì 24 febbraio 2014

ONE COLA ONE BRETZEL



due fine settimana fa presa un pò dalla disperazione ho chiesto al mio ragazzo di abbandonare per un week end la montagna e restare nella nostra bella città per passare un pò di tempo insieme...lui lavora a Milano, il venerdì arriva a Verona cena , parte per la montagna e lo rivedo alle 6 della domenica pomeriggio per 3 o 4 ore visto che poi al mattino di lunedì deve svegliarsi presto per tonare al lavoro...e così devo ammettere che per quanto mi piaccia essere indipendente, sentirmi una quasi single , ognitanto sento anche un pò la sua nostalgia.... così calcolatrice alla mano ho fatto due conti sul tempo che viene dedicato a me ed il tempo che viene dediato alla sua amata montagna...risultato..montagna batte Roby e di gran lunga.
Mi è  così  venuta voglia  di  chiedergli di restare un fine settimana a Verona con me e la sua risposta è stata (dopo una faccia parechhio stupita..)"ti porto a Monaco" ,ma come a Monaco?? io ti chiedo di restare con me nella nostra città per vivercela un pochino e tu vuoi andare in Germania ? ma poi a Monaco dove siamo stati già tante volte ? e poi Monaco neppure mi fa impazzire..mica è Berlino..
E così dopo tanta indecisione, dopo 4 giorni di influenza intestinale, dopo tanti si no forse siamo partiti alle 22.30 abbiamo affrontato pioggia, montagna, strade bloccate per valanga, coda per lavori e alle 4.30 a.m. stravolti siamo arrivati a destinazione..ovviamente con serbatoio secco secco ancora poco e avremmo potuto dormire in auto..
  Ovviamente nonostante le mie titubanze, le mie indecisioni è stato un week end anzi ein Wochenende meraviglioso e il nome del mio post?? è dovuto all ordine al  bar del mio ragazzo  "one cola one bretzel"...per chi sa un pò di tedesco Ohne significa senza.. beh mi ha fatto morir dal ridere,sia me che il cameriere...
a breve un bel racconto di questo stupendo piccolo viaggio

Nessun commento:

Posta un commento