mercoledì 19 febbraio 2014

dove mangiare a a Maui

Sicuramente a Maui non si può non provare la cucina di Starnoodle
Noi abbiamo conosciuto questo ottimo ristorante, un pò nascosto, grazie alla tv e ai suoi programmi..già avevo citato la passione del mio ragazzo per lo show americano topchef, reality che in Italia non ha avuto molto successo ma in america si. In questo programma si sfidano chef già affermati e noti, come quello di questo ristorante..il primo chef delle Hawaii che ha partecipato allo show.. In realtà una volta nel ristorante abbiamo anche scoperto che lui non lavora più da Starnoodle ma in un grande albergo dove gli è stata data maggiore autonomia.  Ciononostante la cena è stata ottima, impreziosita dalla presenza di una meravigliosa cameriera , gentilissima e simpaticissima , felice di farci sapere che parla italiano e molto bene e che è già stata più volte in Italia..
Avevo sentito che la cucina hawaiana è un incontro di culture,ed influenze, questo dovuto alla posizione un pò tra Stati Uniti e Asia e un pò dovuta alle grandi migrazioni del passato per lavorare lo zucchero (un pò come per lo shave ice)...beh in questo ristorante si vivono queste influenze, le si sentono e le si vivono..mangiare in questo ristorante è stato per me un arricchimento culturale, una scoperta....abbiamo anche sbagliato a fare il menù perchè abbiamo davvero ordinato troppo cibo ma perfortuna la cameriera (ancora lei la mitica cameriera..)  lo aveva capito e ha portato portata per portata e quando ci ha visti satolli ha bloccato l ordine!!
Ecoo cosa  abbiamo mangiato
Vietnamese Crepe – Shrimp, Pork, Bean Sprouts, Nuoc Cham    
 Crepe vietnamita - gamberetti, maiale, germogli di fagioli, Nuoc Cham 


con questo piatto in realtà già eravamo satolli
poi abbiamo mangiato
tempura di gamberoni

Scallop Shots – Wafu Dashi, Ginger, Scallion, Lemon EVOO   

piatto che non so tradurre ma meraviglioso mamma mia ancora al pensiero mi viene l acquolina in bocca
e dopo ovviamente un piatto di noodles.. ma qui davvero ero impegnata nello sbottonare i pantaloni e cercare di fare la finta seria e non sono riuscitata a fare foto ai piatti..Non posso che raccomandare questo ristorante se vi recate in quest isola paradisiaca..


Nessun commento:

Posta un commento