venerdì 24 gennaio 2014

pearl harbour



Oahu non è solo famosa per Honolulu, le meravigliose spiagge del North shore o per Dole, ma è anche nota per vicende storiche legate alla seconda guerra mondiale .
Remember pearl Harbour era il grido che durante la seconda guerra mondiale mobilitò la nazione statunitense.

Era il 7 Dicembre 1941 quando i giapponesi attaccarono a sorpresa gli Stati Uniti spingendo la nazione a combattere sul Pacifico.
Perl Harbour era una tranquilla baia a ovest di Honolulu dove un tempo si coltivavano ostriche, ancora oggi la zona è sede di una base navale.
Visitare il luogo di ricordo è emozionante, noi  siamo riusciti solo  a visitare la zona  a terra dell USS ARIZONA MEMORIAL, il sito più visitato alle Hawaii , poichè le prenotazioni per le visite gratuite al sacrario al largo della costa, vanno fatte online e non è facile trovare la disponibilità....quindi se decidete di andare a Oahu fate la vostra prenotazione per la Uss Arizona Memorial subito subito e non fate come noi che ci siamo mossi all ultimo momento!!
Il monumento  dell Uss Arizona Memorial comprende un centro visitatori  a terra e un sacrario al largo della costa.

Sulla terraferma un museo multimediale che espone rari reperti della seconda guerra mondiale, foto e racconti di persone che hanno vissuto la tragica esperienza, aiuta a ben capire cosa è successo
il sacrario al largo della costa è stato costruito di traverso allo scafo dell Uss Arizona che affiora a pelo d acqua seconda una voluta rappresentazione geometrica che simboleggia la sconfitta iniziale, la vittoria finale e la pace eterna.






Nessun commento:

Posta un commento