lunedì 16 dicembre 2013

the north shore



Sicuramente la zona che più ho amato di Oahu è il north shore questo probabilmente perchè come zona è riuscita  grazie alla volontà della comunità a conservare un  aspetto rurale.
Famosa per le sue onde che in inverno raggiungono dimensioni gigantesche è qui che avvengono la Triple Crown Surfing e Eddie would go .
Non si può però dire che il north shore sia solo onde è infatti anche magnifiche spiagge,  una piacevole atmosfera bohemienne e un acqua incantevole per lo snorkelling estivo.
In inverno la costa si riempie di surfisti che in estate migrano lasciando il posto agli amanti dello snorkelling
E per gli amanti della buona cucina è anche piena di buonissimi truck food che propongono ottimi piatti di pesce fresco.
Nel north shore noi abbiamo dormito al TurtleBayResort, un resort davvero molto bello, nelle cui spiagge si può ricevere la visita di meravigliose tartarughe marine..che emozione.
L hotel sembra un elogio alla vita sul surf, ha un incantevole hall e sui corridoi ai piani si possono ammirare meravigliose foto



Dice la guida lonely che per sapere se le onde sono alte bisogna vedere quanta gente c'è a Haleiwa town, se questa meravigliosa città è piena di gente , allora il mare è calmo. La città vive in simbiosi con il mare .
è qui che avviene la Triple crow of surfing, nel mese di novembre proprio nel periodo in cui noi ci trovavamo in zona...peccato che proprio il giorno da noi dedicato alla costa fosse il giorno di pausa..ma poi forse non è stata una grande sfortuna perchè così nelle tre  spiagge dedicate alla competizione noi abbiamo potuto nuotare ed è stato proprio bellissimo...



Abbiamo mangiato ad Haleiwa e penso proprio che questa sia  un esperienza da provare i Truck food della zona sono famosi per la buona cucina a base di ottimo pesce appena pescato!

Un altra prelibatezza da provare è lo shaveice ghiaccio tritato con sciroppo

seguiranno sicuramente post più dettagliati sul North shore perchè è una zona che ho davvero adorato

Nessun commento:

Posta un commento