martedì 20 agosto 2013

Transformer e skywalk arizona


moltissime persone che visitano la California aggiungono al viaggio un escursione a Vegas   per poi passare al vicino meraviglioso Grand Canyon.
Così la mia seconda volta a Vegas abbiamo deciso di visitare il vicino parco naturale..
Decretato monumento nazionale nel lontano 11 gennaio 1908 e parco nazionale nel 1919.
Come molti abbiamo percorso  la South Rim per raggiungere la meta e... in realtà abbiamo sbagliato strada all inizio trovandoci così nella mitica route 66 



 un pò di immagini or our way to the Skywalk..






 Raggiunta la zona del Gran Canyon West abbiamo deciso di provare a passeggiare sul famoso ponte di vetro  Skywalk aperto nel 2007..

Il mio scopo era quello di consentire ai turisti di percorrere il sentiero delle aquile", ha dichiarato David Jin, creatore del Grand Canyon Skywalk. Commissionato dalla tribù indiana Hualapai, lo Skywalk è un ponte di vetro sospeso a forma di U che si protende per 21 metri oltre il margine del Grand Canyon, dando ai turisti la possibilità di godersi il salto di 1200 m sul fiume Colorado sulla superficie del Canyon. 
  Lo Skywalk consente ai turisti di camminare fuori e dentro il Canyon, godendosi la vista del Canyon attraverso il pavimento in vetro o osservando la vallata attraverso le pareti trasparenti. 
Non è un esperienza economica ma certamente unica..
quando si entra bisogna mettere sulle scarpe dei copri scarpe neri un pò come i detective nei telefiml!
Io non ho fatto foto perchè quando io sono stata era vietato, mentre si poteva comprare la foto del ponte fatta da loro..e io la mia con il mio ragazzo la conservo ancora sul comodino!!





 Il paesaggio è incredibilmente meraviglioso, mozzafiato..anche se devo confessare che io ne ero un pò terrorizzata..mentre mi faceva una foto il mio ragazzo continuava a dirmi di andare indietro io tremavo e non ce la facevo..avevo una paura unica..ahah
 ma del resto ero proprio al limite..qui sotto potete vedere dove mi trovavo..proprio al limite credo il mio terrore si possa comprendere!!



Sosta d obbligo di ritorno è stata la diga di Hoover..oblligatoria perchè compare in molti film come Superman e Transformer 2007






questo post mi fa venire una voglia di andare in vacanza..perfortuna il tempo vola e il prossimo road trip si avvicina..
spero voi abbiate passato delle ottime vacanze!


Nessun commento:

Posta un commento