sabato 29 giugno 2013

taberna 1300

già lo scorso anno dopo la mia piacevole visita a Lisboa avevo dedicato un post alla lx factory.
Questa nuova zona della capitale, ricavata la dove un tempo sorgeva una stamperia fondata nel 1846  vicino a Belem nel quartiere di Alcantara è oggi un insieme di meavigliosi locali .

La zona è stata sottoposta ad un radicale processo di rivitalizzazion e reinvenzione degli spazi.



Lo scorso anno una volta varcato il cancello 103 di rua rodrigues ci avevano incuriosito diversi ristorantini, ma essendo con amici non avevamo voluto insistere ....lo scorso venerdì abbiamo approfittato del ritardo dell aereo, che ha così fatto ritardare il nostro arrivo e non ci ha permesso di partecipare ad una cena fuori Lisboa con amici per toglierci lo sfizio....tra i ristoranti che ci avevano più incuriositi c'erano la cantina e la taberna 1300 , abbiamo optato per la seconda, perchè c era meno gente!! la scelta è stata a dir poco ottima

dire che abbiamo mangiato benissimo è dire poco
Non abbaimo mangiato molti piatti perchè non avevamo molta fame
Io ho preso pesce con cuscus fenomenale

e lui carne

eravano ben satolli ma visti i dolci che giravano non abbiamo potuto non farci conquistare..


molto bello anche l arredamento del locale, un pò ci ricordava Dekas ad amsterdam , anche se va detto la cena è stata tutta un altra cosa..dekas un pò una delusione taberna 1300 un grande amore!






consigliato vivamente a tutti.........purtroppo le foto non sono bellissime perchè fate con iphone e non con macchina fotografica..dimenticata in hotel!

Nessun commento:

Posta un commento