giovedì 13 giugno 2013

Lisboa eu amo te - 8..



ok ci siamo..si inizia il countdown..il week end del 21 Giugno sarò a Lisboa e non vedo l'ora, so bene che saranno proprio pochi giorni si arriva venerdì e si riparte domenica, ma non sto nella pelle..non vedo l ora di partire, al pensiero che tra pochissimo camminerò tra le sue avenidas, prenderò il sole (??!! con la mia pelle non proprio) nelle sue praias, mangerò nelle sue tascas.........beh non sto nella pelle, sono così emozionata che al solo pensiero quasi piango eheh
così emozionata, felice come non mai , ho deciso di dedicare ogni giorno (se ci riuscirò) un post a cosa amo della capitale portoghese


inizierei con zona della piazza di marques de Pombal,  una piazza molto bella ma che cito non per il fascino ma per i miei ricordi legati a questa zona, abitavo infatti in una via proprio lì vicina vicina..
in rua castillho

La Praça Marquês de Pombal è stato il luogo in cui venne proclamata la Repubblica portoghese il 5 ottobre 1910 e da questa piazza parte anche il dalla quale parte il "Parco Eduardo VII", il più grande della città, con annesso giardino botanico e uno dei miei bar preferiti per una colazione tra il verde il Linha d'agua , un bar forse un pò nascosto (io infatti ho scoperto questo bar terrazza per caso) e bellissimo
 in realtà ho scoperto ora cercando informazioni che si torva nel Jardim da Amália Rodrigues che è proprio sopra il Parque Eduardo VII.
La cosa incredibile è che si è in città, in una delle zone più trafficate, poco dietro il cortes ingles, ma sembra di essere vicino ad un lago nella quiete totale

dalla zona di marques de pombal si raggiungono facilmente a piedi il bairro alto ( centro della vita notturna ) e chiado 

Tornando a Rua castillho si può die che è una fashion street piena di negozi alla moda ed alberghi , capitava quasi tutti i giorni di vedere suv di signore parcheggiati in terza o quarta fila per lo shopping sfrenato!!
ci sono anche ottimi bar, buoni sia per colazioni che per cene, io andavo spesso a quello accanto al negozio stivali perchè proprio sotto casa, tra l latro il negozio ha anche un nome per noi italiani molto facile da ricordare!!
oltre a ricordare le zone che amo di Lisboa vorrei ricordare anche cosa amo mangiare e bere in questa città e inizierei con Sumol , una bibita all arancia gassata e molto dolce che adoro..impossibili non berne moltissima quando sono a Liboa..è una sorta di fanta locale assai più buona..

e voi siete mai stati a Lisboa? cosa amate della città? e cosa amate mangiare o bere in portogallo? sono curiosa..magari scopro tante cose nuove...

2 commenti:

  1. che invidia..beata te... ;-) voglio vedere tante foto poi
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiii davvero mi invidio da sola..non vedo l ora !!

      Elimina