sabato 15 giugno 2013

lisboa eu amo te...- 6




bene come immaginavo ho già saltato un giorno..ieri non ho dedicato nessun post alla mia prossima meta..Lisboa..mannaggia a me ci provo ma poi..
beh direi che oggi vorrei parlare del bairro alto..è lì che facendo l autostop ho conosciuto una delle mie più care amiche, una meravigliosa ragazza che mi ha accompagnata durante il mio anno di erasmus..

cito wikipedia: Bairro Alto è un caratteristico quartiere centrale di Lisbona, di giorno offre piacevoli scenari di vita popolare, la sera le strade del quartiere raccolgono una grande quantità di persone che concludono in allegria le giornate portoghesi.

la sera in cui ho conosciuto Rita..io lei e tanti maschietti..nel bairro

è nel bairro alto che si possono trovare i ragazzi in erasmus..sono tutti lì al Mezcal, bar degli studenti stranieri per eccellenza, onestamente non so perchè
e proprio perchè bazzicato dai ragazzi stranieri i suoi prezzi ai miei tempi erano un pò più alti rispetto ad altri locali della zona....


in questo quartiere ci sono tanti, tanti, bar e ristorantini, un pò cari rispetto agli altri della città...
Io sono stata al barrigas,  buono ma si sta strettissimi e un pò caro per essere a Lisboa

quindi onestamente non so cosa consiglierei in zona ..poco fuori dal bairro a 5 minuti a piedi  c'è pero un ristorantino che mi piaceva moltissimo a camponesa belli sia gli interni con moltissimi azuleios blu ,che il menù molto colorato

è stata proprio una sera nel bairro che ho assaggiato il bitoque..cos'è il bitoque??
preparatevi perchè è un piatto un pò pesantino...carne servita con sopra un uovo sodo e normalmente accompagnata da riso e patatine fritte..il tutto per rendere il piatto più leggero!!

sinceramente negli ultimi anni ho un pò abbandonato la zona del bairro, preferisco le spiagge o aree nuove come
ma quest anno se reisco a trovare il tempo vorrei godermi un buon aperitivo nella terrazza del bairro alto hotel , un bellissimo albergo che ricordo, era in costruzione l anno in cui ho vissuto in portogallo.
la terrazza è citata tra le più belle di alberghi, nel mondo, è addirittura al quarto posto e a me sembra proprio bellissima

come molto belle sono le stanze, io onestamente avrei sognato dormire lì ma l albergo era al completo..
in effetti ci troveremo in un week end bello pieno perchè ci sarà il raduno mondiale del rotary club..e va beh abbiamo scelto il week end sbagliato..capita
non sono comunque stupende quelle camere??!!




Nessun commento:

Posta un commento