domenica 16 giugno 2013

lisboa eu amo te ..-5






normalmente quando si pensa a Belem si pensa al famoso monastero, alla sua bellissima torre, al famoso monumento dos descobrimiento o ancor prima si pensa ai buonissimi pasteis de belem e alla pasticceria dove vengono fatti (non so neppure da quanto tempo ) piena  di azuleios blu.. per me Belem è il posto  dove abita da poco meno di un anno Rita con il suo fidanzato, quando hanno messo a posto la casa di lui, erano davvero felicissimi perchè come zona residenziale Belem è considerata una delle migliori della città (o così mi hanno detto).

In effetti ci sono delle case molto belle  con giardini curati e sembra essere una zona tranquilla non troppo lontana dalla città, ma abbastanza dal caos..
oltre ai famosissimi luoghi turistici citati, si torva a belem il ccb, un centro culturale molto interessante e molto bello archeitttonicamente parlando, ...impossibile non notare l edificio, anche perchè si trova vicino al monastero


in questa mappa si vede bene che è tutto molto vicino.
Sicuramente se si visita Lisboa per la prima volta, una giornata va dedicata a questo quartiere.tra l altro la prima e la terza domenica del mese si svolge a Belem il mercato , avviene nel giardino di Vasco de gama , è un mercato di oggetti d'antiquariato niente  male..

Se in zona bairro alto c'è l hotel dei miei sogni a Belem c'è l hotel dei sogni del mio ragazzo..







vista incantevole e piscina mozzafiato, così come il costo! in realtà non penso sentirei il bisogno di un hotel con piscina a Lisboa che ha un oceano così bello.........

sicuramente quest anno passerò da Belem per una buona colazione!!


Nessun commento:

Posta un commento