martedì 18 giugno 2013

eu amo lisboa ....- 3

oramai ci siamo...la partenza è sempre, sempre più vicina..

e oggi vorrei parlare di un posto dove vorrei tantissimo andare ma visto il poco tempo a disposizione sicruamente salterò......

Troia..lo so detto così a noi italiani suona male, se poi dico troia fica no sul de Lisboa 
rischio di apparire ancora più sboccata....quello che ho detto è che Troia si trova a sud di Lisboa..ma parecchio a Sud

cioè non così tanti, sono 54 Km, due orette di auto al massimo ma quando si ha a disposizione pochissimo tempo come me (arrivo venerdì sera e parto domenica sera ) e tanti cari amici da salutare beh..la distanza appare enorme.
Troia è una meravigliosa penisola che si trova difronte a Setubal, da qui si può raggiungere la penisola anche in traghetto.


La Spiaggia di Troia si trova alla confluenza del fiume Sado e sull'Oceano Atlantico, ai margini della penisola di Troia Questa  ha 3 spiagge che sono Trojan-Mare, Troy - Troy Squid Becco di Gale. L'accesso è consentito da passerelle di legno che vengono installate sulle dune che circondano la zona della spiaggia. 
ho rubato online queste stupende foto






non è meravigliosa?? vedere questa lingua di terra dall alto mentre si guida è incantevole, tra l altro si possono notare delle meravigliose ville lungo la strada
a Troia venivano girate le puntate di morango com acucar, telefilm famosissimo  in Portogallo..mi ricordo che l anno in cui stavo a Lisboa, amavo seguire questa telenovela , non per la bellezza delo show, ma perchè uno dei pochi show in portoghese alla tv.
Una volta sono andati dietro le quinte i figli del famosissimo Mourinho che è nato a Setubal (la provincia di fronte a Troia)
mi piange il cuore nel non poter andare a Troia ma poi penso che sia meglio così, in questo modo mi rimane un motivo per tornare!!
mi lascio sempre qualcosa da vedere per voler tornare..

Nessun commento:

Posta un commento