mercoledì 13 febbraio 2013

DeKas...cenare ad AMsterdam


Prima di partire mi sono documentata a lungo sui ristoranti di Amsterdam..non ho letto grandi cose sulla ristorazione olandese ho comunque trovato un ristorante incantevole realizzato in una vecchia serra..
si chiama Dekas e realizza il mio sogno avendo un grande orto..




Un grande applauso andrebbe fatto all architetto..ha realizzato un luogo incantevole



L idea del ristorante ricorda quella della french laundry di Napa Valley..Si impiegano i prodotti del proprio orto (quello californiano è uin pò più bellino)  e menù fisso scelto dallo chef  ...






il risultato non è proprio lo stesso infatti devo purtroppo dire che per quanto i piatti fossero belli e il locale stupendo la cena non è stata proprio buona ..peccato
Tra l altro per fortuna io ho insistito per la scelta del menù ..ci sono due possibilità mangiare nel salone o in cucina con gli chef..ovviamente questa scelta è più cara e visto il risultato non rimpiango il non aver condiviso segreti culinari con gli chef..
ecco  quindi le nostre portate
l antipasto



il secondo piatto

e infine il dessert

tutto molto bello, un pò meno buono ..peccato sarebbe stata altrimenti una cena magica...

Nessun commento:

Posta un commento