mercoledì 30 gennaio 2013

rifugio emilio comici



sembra essere un appuntamento imperdibile per tutte le persone che vanno a sciare sulle dolomiti quello con il leggendario rifugio Comici di Plan de Gralba, tanto che anche Valerio Staffelli lo cita nel suo blog....




Del resto questo personaggio risulta essere quasi di casa nella valle e ogni tanto si trova qualche tapiro nei locali....
Quello che rende così famoso e apprezzato il rifugio non sono solo le simpaticissime imposte azzurre ma anche e soprattutto il buonissimo pesce..persce in alta quota che dicono arrivi ogni mattina da Grado, c'è chi dice in elicottero chi con i mezzi tradizionali....

Non potevo proprio perdermi le loro prelibatezze , per questo motivo sabato scorso, durante la mia prima lezione di scii dopo tanti anni, la cosa più importante era riuscire ad arrivare ai comici con gli scii ai piedi  e perfortuna ce l ho fatta!!
qui ho trovato ad attendermi il mio ragazzo felicisssssssssimo di vedermi con gli scii ai piedi ed un bell aperitivo ..spritz aperol e gamberetti ..gnam ganm..

siamo poi entrati nel rifugio dove perfortuna il nostro tavolo era nella saletta chiamiamola privè , una saletta  con moltissime foto su sfondo rosso e con pochi tavoli..



perfortuna perchè nella sala principale c era così tanta gente un pò rumorosa!!
e qui ci siamo viziati tra antipastini e

un meraviglioso e piu che abbondante piatto di tagliolini all astice




il rifugio si fa pagare ma merita (affermazione vera del mio maestro di scii!)

Nessun commento:

Posta un commento