domenica 16 dicembre 2012

old town san diego





Bisogna ammettere che a SanDiego la mia guida non era propriamente preparata.....perfortuna io avevo chiesto ad un amica cosa vedere in questa città di confine e lei si era raccomandata di non perdere old town sandiego.


Lui pur essendo già stato a Sandiego non aveva mai visto questa zona che tanto ricorda il sud america, nei colori, nei piatti proposti , nei souvenir proposti..





Del resto la "Old Town" di San Diego è considerata il luogo di nascita della California, in quanto San Diego è il luogo in cui è avvenuto il primo insediamento spagnolo in California. È stato qui che, nel 1769, Padre Junipero Serra arrivò per stabilire la prima di una serie di missioni (furono in totale 21) che hanno rappresentato il caposaldo della colonizzazione della California

Nel 1968, lo "State of California Department of Parks and Recreation" (letteralmente: il Dipartimento dei parchi e delle ricostruzioni/restaurazioni dello Stato della California) istituì l' "Old Town State Historic Park" (letteralmente: Parco storico di Old Town) al fine di preservare il ricco patrimonio storico che caratterizzò San Diego nel periodo tra il 1821 e il 1872.



l'"Old Town State Historic Park" include una piazza principale, reperti di varia natura, musei e particolari testimoni della vita di allora...
come il negozio di tabacco..si può anche fumare lì dentro (una puzza..)







c'è la zona di devozione alla madonna
 ci sono vari negozietti di prodotti locali
come quello di olio --ho trovato davvero simpaticissima la frase nella borsa di questo olio che dice: "reduce your dependece on foreign oil"

 i cerchietti qui sopra li ho fotografati perchè mi hanno emozionata..sono come quelli che mi comprava la mia mamma a Bogota quando ero piccola...non mi piacevano tantissimo ma me li regalava la mamma perciò..
 ad old town c'è un albergo , ma noi abbiamo dormito in centro SD, e ovviamente ci sono molti ristorantini tipici messicani..la coda per pranzare lì quandop siamo stati era davvero lunga e non avendo tempo abbiamo optato per delle tortillas take away

 fatte sul momento da queste simpatiche signore


quindi ..un salto ad old town san diego va fatto!!!

Nessun commento:

Posta un commento