lunedì 1 ottobre 2012

big sur




Tra ieri ed oggi ho sentito nominare, ho letto, così tante volte questo nome..Big Sur, bigsur ...questo per le nozze da mille e una notte di Anna Hathaway...e continuavo a dirmi..io questo posto lo conosco, io questo posto lo conosco..ma certo che lo conosco..mi sono fermata lì nel mio viaggio on the road in california.

Si passa da big sur quando si guida nella strada lungo la costra tra SF e LA..........
big sur era un pò il centro della New age negli anni 60  per questo e per la natura incantevole appena si entra un insegna raccomanda di rilassarsi perchè si è in big sur..



cito wikipedia:
negli anni 60 Il Big Sur acquisì una reputazione bohemienne grazie a questi nuovi arrivati. Henry Miller raccontò che un viaggiatore bussò alla sua porta, alla ricerca del "culto del sesso e dell'anarchia".Apparentemente senza aver trovato né l'uno né l'altro, il visitatore deluso fece ritorno a casa.
Il Big Sur resta scarsamente popolato, con meno di 1.500 abitanti, secondo il censimento statunitense del 2000. La popolazione del Big Sur oggì è una miscela di discendenti dei colonizzatori originari e delle famiglie di allevatori, di artisti e altri personaggi creativi, oltre a proprietari benestanti del mondo del commercio e dell'intrattenimento. Non esistono aree urbane, anche se tre piccoli ammassi di stazioni di rifornimento, ristoranti e motel, sono spesso segnati sulle mappe come "città": Big Sur, nella valle del fiume Big Sur, Lucia, vicino al Parco Statale di Limekiln, e Gorda, sulla costa meridionale. L'economia è quasi completamente basata sul turismo


è considerato un dei posti migliori per una romantica fuga d'amore...impossibile quindi non comprendere la scelta della bella attrice...
Tra l altro ricordo che lungo la strada avevo notato un bellissimo hotel che poi ho cercato su internet ovviamente..l hotel si chiama post ranch inn e si affaccia direttamente sull oceano






non è meraviglioso???!!
ovviamente nella mia prossima vacanza in Cal questo ottobre non ci dormirò......temo sia un pò troppo caro..ma è bello comunque sognare...

1 commento:

  1. Wow che posto meraviglioso e che invidia che parti per la California: aspetto un resoconto dettagliato perchè non ci sono mai stata!

    RispondiElimina