lunedì 23 luglio 2012

che cantine visitare a NapaValley

Napa Valley..............così verde,così piena di vigneti, così romantica,...



La  cosa più bella è degustare i vini tra i vigneti con il proprio compagno....
ancora oggi a pensare ai meravigliosi ricordi delle giornate a Napa quasi quasi mi commuovo!!


La cantina più famosa è sicuramente quella di  Robert Mondavi...di una bellezza incredibile è molto piacevole passeggiare tra gli archi della cantina  e il verde dei vigneti
Tra l altro l eidificio in sè a me ricordava un pò quelli del sudamerica..
bellissimi gli interni, tra l altro quando noi abbiamo visitato la cantina c'era una meravigliosa mostra fotografica che rappresentava gli uomini del vino..



Munn napa

molto bello, famoso non solo per i vini ma anche per  lo champagne..ha dei bagni con scritte molto simpatiche..

c'è poi il castello di amorosa, realizzato come un castello italiano..dei signorio di SF mi hanno raccontato che è stato realizzato con pietre comprate in Italia e terra comperata pure qui da noi.
Le scritte sono tutte in italiano




ma io quetsa onetsamente non l ho  visitata..mi sembrava un pò troppo italiana..eheh
molto buona a Napa è anche la birra..si trovano parecchi localini dove la producono

Nessun commento:

Posta un commento