martedì 24 aprile 2012

una giornata all insegna del sorRISO

com 'è stato il vostro week end? Il mio molto buono e si è concluso con una piacevolissima domenica bucolica.


Per festeggiare i 30 anni di un caro amico abbiamo deciso di non dedicarci ai soliti aperitivi serali del sabato ma di passare una domenica insieme...impegnativa la sveglia di mattino presto dopo aver festeggiato un altro compleanno il sabato sera, ma piacevolisssssima la giornata.
L idea è stata mia  e ne vado molto orgogliosa..volevo un borgo nel verde così avevamo pensato a Valeggio famosa per i tortellini ma poi venerdì ad un wine tasting il festeggiato ha fatto una piacevole conoscenza..il signor Ferron, produttore di riso e proprietario di un ristorante molto bello.
Abbiamo così deciso di passare il pranzo nel suo locale e abbiamo mangiato benissimo ...tutto all insegna del riso. Prima però abbiamo visitato il vecchio mulino....




Una volta a tavola mi è stato vietato fare foto così non posso mostrarvi i bellissimi piatti mangiati ma ve li posso raccontare...

per iniziare antipasto con polenta fatta con farina di riso e funghi
poi
risotto al basilico
risotto agli asparagu
tagliatele fatte con farina di riso con pomodorini e ricotta di bufala
risotto all amarone
risotto all isolana
dopodiche i dolci
tiramisu e tortino al cioccolato e biscotti tutti ovviamente con ingrediente base il riso!



una volta finito questo ricco e prelibato pranzo , abbiamo fatto visita al giardino pieno di animali stupendi...io sono anche entrata nel pollaio..gli altri hanno avuto paura...ah questi cittadini!















è stato tutto davvero bellissimo

2 commenti:

  1. Bella giornata! Sono stata a Valeggio un paio di volte, sono zone molto belle e si mangia divinamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii Valeggio è molto bella alla fine in realtà siamo andati a Isola della Scala, da noi è la terra dei risotti..a Valeggio ai mangiato i tortellini? dicono che come lì non li faccia nessuno!!!

      Elimina