lunedì 30 aprile 2012

Budapest

lo scorso anno mi sono ritorvata inconsciamente  ad inseguire un pò le tappe di Mariantonietta e della sua famiglia.
Sono stata  a Vienna città che io personalmente adoro e dove lei è cresciuta, poi a Parigi ma anche Bratislava..città che la madre Mariateresa adorava e che con l'imperatrice  aveva vissuto un lustro mai più rivisto.
Infine Budapest, città che era stata importante prima e dopo Mariateresa.
Bratislava mi spiegavano è stata negli ultimi anni considerata appoggio economico per poi visitare Vienna
Come il figlio di Mariatersa che ripristinò l asse di potere Vienna Budapest anche io preferisco Budapest.


La capitale ungherese è composta da buda e Pest città nuova e città vecchia, unite nel 1873
Buda anche chiamata Obuda  è la città vecchia, più visitata dai turisti, con la bella (non bellissima) cattedrale ed il famoso bastione dei pescatori


 la cheisa/ acttedrale di San Mattia mi ha molto affascinata da fuori, piaciuta un pò meno dentro.
 la vista dal bastione dei pescatori, così chiamato perchè prima qui dove ora sorge questa porta (mai usata in realtà a scopo di difesa) stava un mercato di pescatori
Da qui si vede benissimo Pest



Nessun commento:

Posta un commento