lunedì 6 febbraio 2012

tanti auguri Vasco

domani 7 febbraio 2012 Vasco Rossi compie 60 anni e proprio qualche giorno fa leggevo su un settimanale che il suo paese di origine Zocca è in overbooking...non c'è più posto per alloggiare i fan che da tutta Italia vogliono portare omaggio al grande cantautore....che dire io lì per lì ho pensato"peccato non avere un albergo a Zocca"eheh e poi ho pensato che Modena è davvero una città  che ha dato natali a grandi artisti Pavarotti, Ligabue e tanti altri.....non ho pensato a Vasco come fan, perchè in effetti non sono mai stata una sua grande fan, apprezzo le sue canzoni ma non sono mai stata una fan sfegatata come molti.
poi questa sera mentre in cucina friggevo i galani con mamma, mi sono ritrovata a canticchiare "stai con me , ci stai o no,soltanto un attimo ti pagherò......"




e cavolo mi son detta in effetti pur non avendo amato Vasco alla follia , come tanti amici, pur non avendo mai comprato un suo disco..... le sue parole, le sue musiche sono entrate nella mia vita  e mi hanno accompagnata in momenti più o meno belli.
che dire di quando il mio primo amore, che viveva in toscana ,mentre io stavo a Verona, mi chiamava intonandomi canzoni del suo cantante favorito

o di quando in erasmus entrata nella mia nuova casa, mi sono ritrovata difronte ad una stanza tappezzata di poster di Vasco ,ebbene si una dei mie numerosi coinquilini era una grande fan del cantante,e così in un caldo pomeriggio portoghese mi costrinse  a guardare online la consegna honorem causa che la mia università in Italia  stava consegnando a questo grande artista!!

o di quando a 18 anni avevo da poco la patente e andavo a trovare le mie amiche fuori dallo stadio di Verona dove loro avevano passato ore e ore ad aspettare per sentire il loro cantante preferito....e io proprio non le capivo


o penso  a quando presi la prima cotta e disperata dopo un 2 di picche una cara amica continuava a cantarmi "brava" e io mi sentivo troppo come lui ..con un ragazzo che con me si era solo voluto divertire e si era preso gioco di me


o quando un amico ci provava con un amica e lui non ci stava perchè provava una simpatica per un ragazzo di colore


o quando dopo le feste ci si trovava con il fegato spappolato!

o ancor quando fuori dal bar gli amici intonavano dei forti "siiii stupendo"


ma quanti altri sono i momenti della mia vita in cui il signor Rossi mi ha accompagnato colorando con le sue stupende parole e musiche ciò che stava avvenendo..quindi che dire
grazie Vasco e tanti auguri da una  tua non fan
grazie per aver emozionato ancora di piu i momenti della mia vita

Nessun commento:

Posta un commento