mercoledì 1 febbraio 2012

clermont Ferrand film festival

clermont Ferrand è una cittadina che ai più, come  a me, lì per lì non dirà nulla...io onestamente non l avevo mai sentita nominare fino a quando a inizio Gennaio sono stata invitata ad andarci.
Per chi lavora nel settore dei film corti è invece un posto importantissimo, è lì infatti che avviene il più grande ed importante festival del corto
Da più di 30 anni il capoluogo dell Arvegna è uno dei punti di riferimento mondiale del cortometraggio.


avendo come fonte di informazione i racconti di Cannes, dove la sera se non si indossa abito elegante non si può passsare, mi sono portata una valigia enorme piena di abiti eleganti, rubati alla mia sorellina Laura..
per poi scoprire con mio somma gioia  eun pò dispiacere che lì è tutto più casual..dispiacere perchè avevo portato solo un paio di jeans..
 l’ambiente “alla buona” favorisce gli incontri con i professionisti e rende il festival molto popolare tra gli abitanti di Clermont. «È la grande differenza rispetto a Cannes», spiega il direttore della redazione di Court-ciruit sul canale franco-tedesco Arte. «Qui gli abitanti possono andare ad assistere a delle proiezioni e approfittare direttamente del “loro” festival».




2 commenti:

  1. Io, io la conosco!!
    Ma non sapevo ci fosse un festival cinematografico.
    Molto carino ed interessante il tuo blog ;), quindi ti seguo!

    RispondiElimina
  2. grazie Arianna sei gentilissima e grazie che onore avere te come prima follower..io adoro il tuo blog! quindi sono più che onorata!!

    RispondiElimina