martedì 21 febbraio 2012

berlinale 2012

durante il mio week end a Berlino c'era anche la Berlinale e incredibile...mi sono persa Brad Pitt per poco ma l ho perso...





un tempo la Berlinale aveva luogo nella zona di Charlottensburg è stata poi spostata nella zona est di Berlino. E questo ha decretato la già iniziata decadenza della zona ovest, al momento è l est più in voga!
Il film d'apertura fu Rebecca la prima moglie di Alfred Hitchcock, con Joan Fontaine, l'ospite principale del festival. 






attualmente la Berlinale ha luogo in Postdamer Platz, una piazza totalmente rinnovata nel secondo dopo guerra. Una piazza importante fin dai tempi passati è qui infatti che venne installato il primo semaforo d Europa.


tra gli architetti a cui venneno affidati i lavori c'è anche Renzo Piano (l architetto che ha progettato il Planetario di San Francisco luogo che io adoro)
qui si trova il palazzo Sony di un architettura molto interessante e tra l altro si trovano all interno del palazzo la hall e una parte di facciata di un antico albergo  , tra l latro la parte della hall è stata anche spostata e poi riprotetta, un lavoro per me che sono ignorante in materia restauri/ recuperi incredibile e di una bellezza unica


la hall


la facciata and me totalmente infreddolita


ah sempre in questa piazza c'è come a Hollywood il pavimento delle stelle , certo in mezzo ad una strada di 4 corsie però c'è! noi lo abbiamo trovato per caso perchè era anche tutto coperto di neve!


insomma la piazza è bellissima, davvero mooolto bella ma torniamo alla tragedia iniziale.
c'era molto fermento in postdamer Platz 





c'era anche un gran freddo.. così quando Sebastiano mi ha consigliato di chiedere chi sarebbe arrivato quel sabato sera io ho risposto"ma neanche se ci fosse Brad Pitt aspetterei"...beh che dire mi sono tirata la zappa sui piedi. Non ho chiesto per pigrizia e perchè non riuscivo più a sopportare il gran freddo e così siamo tornati in albergo, dove dopo una bella sauna rientrati in camera ho acceso la tv e...tananan c'era Angelina con il suo Brad quella sera sul red carpet.......che sfortuna...
ma poi in realtà a conti fatti è stato molto meglio farsi una saunetta piuttosto che aspettare ore al freddo freddo per vederli semplicemente sfilare..



Nessun commento:

Posta un commento