martedì 10 gennaio 2012

ti cucino la tv...

finalmente arriva anche in Italia su real time Top chef che io personalmente considero il più appassionante programma di sfide ai fornelli.
è vero che in inverno hanno trasmesso top chef dessert e se non vi è piaciuto vi capisco...ma credetemi quello con chef che si sfidano non solo a dolci è tutta un altra cosa...
questa sicuramente è stata una stagione all insegna del trionfo per la cucina in tv.



La 7 è riuscita ad avere Benedetta Parodi, che ha abbandonato "Cotto e Mangiato" per "i menù di benedetta"


programma che onestamente non ho mai visto....
non ero una grande fan della Parodi a cotto e mangiato...mi metteva una tristezza...mai una volta che abbia assaggiato un piatto...poteva presentare "cotto e toccato".... a volte presa dalla diperazione non appena sentivo "Benvenuti nella mia cucina" cambiavo subito  e optavo per raiuno dove lì si una buona forchetta, Antonella Clerici, faceva e fà apprezzare il cibo ... segue la preparazione dei piatti  e se li gusta..e come li gusta...

lei si che è una donna saggia in cucina...

per me non puoi avere un programma, grande o picolo che sia, sul cibo e non gustarlo...spero molto che nella sua nuova cucina la Parodi abbia imparato a gustare le sue prelibatezze..
Mi piace molto di più la nuova presentatrice Tessa Gelisio, che probabilmente conscia del grande (a mio parere) errore della Parodi li assaggia tutti i suoi piatti!!
e quando cucina il pesce riceve la visita della sua gattina nera, che mi ricorda la mai adorata fufi.
Sky questo inverno ci ha proposto master chef Italia programma che mi ha piacevolmente stupita,



mi è piaciuto, l'ho seguito l ho apprezzato e  come molti ho tifato per Spyros che puntata dopo puntata è riuscito a farsi notare apprezzare e alla fineè riuscito a  battere la regina del fritto, che però è anche diventata regina del lesso vincendo la sfida dei piatti lessati.

i 3 giudici grandi nomi .........Barbieri chef pluristellato la cui cucina sia io che il mio ragazzo abbiamo avuto la fortuna di provare quando lavorarva a Verona
Cracco altro chef con tante stelline e una grande passione per la tv...tanto che mi domando quando riesca a trovare il tempo per la sua cucina!
Joe Bastianich già giudice a master chef usa e proprietario di ristoranti a Ny

 e quando iniziavo a perdere ogni speranza....delusa dall arrivo in Italia della serie di topchef dessert e non le altre  , stufa di continuare a comprare le serie su itunes........ecco che ho visto la pubblicità
Top chef  in italia su real time.
Ho visto questo concorso per la prima volta a Berkeley dove il mio ragazzo stava frequentando un master all università. E me ne sono subito appassionata
sotto forma di reality  vari chef si sfidano per dimostrare la loro arte culinaria.
 I loro giudici sono  chef rinomati e  altre figure di spicco dell'industria del cibo e del vino. In ogni episodio vegono eliminati uno o due concorrenti

questa è la locandina dell ultima serie ambientata in texas, la sto seguendo (continuo a comprare puntate su itunes.) ed è molto appassionante....


è un reality che appassiona e fa venire voglia di provare la cucina dei cuochi che partecipano
a Ny il mio ragazzo è stato da wd 50 ristorante gestito da un concorrente molto carismatico del concorso

ecco alcune foto della bellissima e buonissima cena
tra l altro finito di mangiare si possono visitare le cucine  e parlare con i cuochi

la foto è buia ma qui si vedono il concorrente / proprietario del ristorante che parla con un altro chef del reality proprietario di un ristorante di pesce a Las Vegas







Nessun commento:

Posta un commento