mercoledì 11 gennaio 2012

mangiare a Stoccolma




ho spesso sentito dire che mangiare e bere alcolici in Svezia è molto caro.
probabilmente perchè "allenata" da 10 giorni in norvegia la scorsa estate, devo dire che Stoccolma non mi è sembrata così  cara, però ripeto forse è perchè dopo una vacanza in Norvegia le altre nazioni  europee possono apparire economiche !! che fame che ho patito in Norvegia ...ho visto un intervista ad un ragazzo norvegese che consigliava ad un possibile turista di preparare la platino per visitare la sua nazione ...e in effetti ha ragione specialmente mangiare è carissimo lì
comunque tornando alla Svezia.

se  a differenza mia siete amanti del sushi il più buono si dice sia al Berns, albergo che poi offre anche un ottima vita notturna
se invece come me amate specialmente per il pranzo semplici bar, ne trovate numerosi a GamlaStan
 (l'isola centrale)

e se volete gustarvi l aria aperta vi forniscono pure di copertine!





abbiamo anche trovato una catena di bar che offre ottime insalate e panini cafèer stories








abbiamo trovato questo buonissimo bar all interno del Kulturhuset un centro culturale realizzato nel 1974 che  durante i lavori di restauro del Riksdag building è stato sede del parlamento




Nessun commento:

Posta un commento