venerdì 6 gennaio 2012

6 gennaio 2012...auguri a tutte le befane

ho già fatto un bel giro di telefonate per fare auguri a tutte le befane che conosco..in realtà ne conosco molte ma...non conosco l'originale, nel senso che da noi, a casa mia, non l abbiamo mai festeggiata.
poverina dopo l'euforia di Santa Lucia il 13 Dicembre, dopo Babbo Natale il 25 Dicembre lei a Gennaio con solo dolcetti passava proprio in secondo piano...
non conosco bene la tradizione, non so la si aspetta preparandole latte caldo e dolcetti come si fa con S.Lucia?

 mah...sono così ignorante in materia che pensavo venisse la notte del 6, invece mi pare di aver capito ora guardando i tg che fà visita la notte del 5...


e riempie le calze di dolci...peccato io non ho mai appeso calze..chissà magari l anno prossimo potrei iniziare..

nel frattempo ho trovato sul blog di barilla dei bei consigli su come fare calze per i doni della befana e l'idea che piu mi ha colpita è questa

nei sacchettini decorati per i dolcetti
niente male direi

Nessun commento:

Posta un commento